Grave incidente domestico in via Liverani, nel quartiere INA Casa. L’uomo, trasportato in codice rosso al San Giovanni Battista, è in prognosi riservata Indagini in corso sulla dinamica
Momenti di paura nel quartiere INA Casa di Foligno, in via Liverani 2, dove nel pomeriggio di ieri un uomo è precipitato dal terrazzo del secondo piano della propria abitazione, facendo un volo di circa cinque metri. La caduta, che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche, è stata attutita dalla tettoia sottostante, sulla quale l’uomo è finito prima di terminare la corsa verso il suolo. Un impatto violento, ma che probabilmente gli ha evitato un esito fatale.
Sul posto sono immediatamente intervenute due ambulanze del 118, i cui sanitari, constatata la gravità delle ferite, hanno richiesto il supporto dell’elisoccorso. L’uomo, dopo essere stato immobilizzato e assistito con ossigeno, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Giovanni Battista di Foligno, dove è ora ricoverato con un sospetto politrauma e prognosi riservata.
Alle operazioni di soccorso hanno partecipato anche i Vigili del Fuoco del distaccamento folignate, intervenuti con un’autopompa e una camionetta, per mettere in sicurezza l’area e agevolare le manovre di recupero. Poco dopo sul posto è giunta anche una pattuglia della Polizia di Stato, che ha avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Al momento non si esclude alcuna ipotesi: gli investigatori stanno valutando se si sia trattato di un tragico incidente domestico o di un gesto volontario. Nessuna dichiarazione ufficiale è stata rilasciata dai soccorritori, in attesa di ulteriori riscontri e testimonianze.
L’intera zona è rimasta per diverso tempo transennata, con i residenti del quartiere che hanno seguito con apprensione le operazioni di soccorso, visibilmente scossi per l’accaduto.








