50enne denunciato dalla polizia di stato
A seguito di una chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, da parte del medico di guardia del pronto soccorso dell’ospedale di Foligno, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di città sono intervenuti a causa della presenza di un paziente armato di coltello, identificato successivamente come un cittadino straniero.
Gli operatori, giunti sul posto, hanno preso contatti con il medico di guardia. Il sanitario ha dichiarato di essere stato raggiunto da una donna che, correndo impaurita nel corridoio dell’ospedale, aveva riferito di aver visto un uomo in possesso di un coltello mentre si trovava disteso a terra su una barella.

Il medico ha raccontato di avere invitato il malato a gettare via l’arma per consentirgli, laddove necessario, di visitarlo e somministrargli ulteriori cure. Il monito bonario è stato accettato dal paziente che ha lasciato cadere il coltello a terra.
A quel punto, insieme ad un collega, il sanitario ha confermato dio averpreso in carico il ferito per le cure del caso. Gli agenti, dopo essersi sincerati delle condizioni di salute del 50enne e aver appreso che non vi erano state minacce, lo hanno deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di porto abusivo di armi o di oggetti atti ad offendere.
Il coltello è stato sottoposto a sequestro.