A rintracciarla sono stati gli agenti della Polizia, che una volta avvicinata a tranquillizzata l’hanno subito riaffidata ai familiari
Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Foligno, a seguito di alcune segnalazione al Numero Unico di Emergenza Europeo, hanno rintracciato e riaffidato ai familiari una signora straniera di 81 anni che, allontanatasi dall’abitazione della nipote, non era più riuscita a ritrovare la strada di casa.
Acquisita la segnalazione e un’immagine fotografica fornita dai familiari, i poliziotti si sono messi alla ricerca della donna e in poco tempo, una pattuglia ha notato una donna, corrispondente alle descrizioni fornite, mentre chiedeva aiuto ad alcuni giovani, in via Oslavia.
Dopo averla avvicinata e tranquillizzata, i poliziotti hanno informato i familiari dell’anziana, ai quali è stata in seguito riaffidata.
Oltre all’attività di controllo del territorio e ai servizi finalizzati alla prevenzione dei reati, gli agenti delle Volanti effettuano anche importanti interventi d’iniziativa e su richiesta dei cittadini di soccorso pubblico e prossimità.