Intervento della Polizia in un’abitazione privata. Il giovane ha opposto resistenza e ferito un agente. Denunciato anche per maltrattamenti in famiglia
Attimi di tensione lunedì pomeriggio a Foligno, dove un giovane di 20 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il ragazzo, già noto per comportamenti violenti in ambito familiare, ha dato in escandescenza all’interno della sua abitazione, arrivando ad aggredire il padre e gli agenti intervenuti.
L’allarme è scattato dopo una chiamata al Numero Unico di Emergenza. Una volta sul posto, gli operatori del Commissariato di Foligno hanno raccolto la testimonianza dei genitori, che hanno riferito di ripetuti episodi di minacce e aggressività, tra cui l’uso di un coltello.
Alla vista dei poliziotti, il giovane ha tentato nuovamente di colpire il padre. Gli agenti sono intervenuti per bloccarlo, ma il 20enne ha reagito con calci e gomitate, ferendo uno di loro. Solo con l’uso dello spray urticante è stato possibile immobilizzarlo.
Condotto in Commissariato, il giovane è stato arrestato e trattenuto in attesa dell’udienza di convalida, come disposto dal Pubblico Ministero. A suo carico anche una denuncia per maltrattamenti in famiglia.
L’indagato è da considerarsi innocente fino a eventuale sentenza definitiva.