Oggi prevista l’udienza di convalida. Le forze dell’ordine stanno indagando sugli altri quattro
Proseguono le indagini per fare luce, chiarezza e giustizia sul caso avvenuto a Spoleto, luogo in cui sono stati rapinati due studenti minorenni ospiti del convitto dell’Inps. I due minorenni sono stati vittime di un’aggressione finalizzata al furto di gioielli e soldi nel centro storico di Spoleto, dove sono stati accerchiati da cinque persone, che con violenza gli hanno strappato di dosso una catenina, costringendoli a farsi dare il portafogli. Il fatto è accaduto venerdì sera ai danni di due studenti che al momento dell’aggressione stavano facendo rientro in convitto.
I ragazzi hanno chiesto aiuto ad una pattuglia della polizia locale, che in base alle indicazioni fornite, con il supporto dei colleghi della Polizia di Stato, hanno fermato poco dopo un pluripregiudicato di origini albanesi, residente a Terni contro il quale è scattato l’arresto in flagranza di reato, con l’accusa di rapina aggravata e lesioni. Per questo imputato oggi è prevista l’udienza di convalida.
Grazie anche alle telecamere di videosorveglianza piazzate sul posto gli inquirenti avrebbero già raccolto elementi ritenuti interessanti per ricostruire tutte le sequenze della rapina.
Le forze dell’ordine stanno indagando sugli altri quattro.