Tale avvicinamento è stato frutto di un lungo e proficuo confronto tra le varie anime della coalizione
Il centrodestra ha raggiunto un accordo politico nazionale con Alternativa Popolare (AP), il partito di Stefano Bandecchi, segnando un momento storico in vista delle imminenti elezioni regionali che si terranno a breve in Liguria, in Umbria e in Emilia Romagna.
Tale avvicinamento è stato frutto di un lungo e proficuo confronto tra le varie anime del centrodestra, come sottolineato dai protagonisti dell’intesa: Stefano Bandecchi (AP), Giovanni Donzelli (FdI), Francesco Battistoni (FI), Alessandro Colucci (Noi Moderati), Claudio Durigon (Lega) e Antonio De Poli (Udc) e il Coordinatore Nazionale di Alternativa Popolare, Stefano Bandecchi”. È quanto si legge in una nota del centrodestra.
Secondo la nota congiunta, “l’obiettivo principale di tale intesa è quello di rafforzare la base elettorale e affrontare le prossime sfide regionali con una visione condivisa. L’accordo sottolinea l’importanza di rispondere alle esigenze dei territori e dei cittadini, ponendo al centro dell’attenzione le esperienze di governo maturate a livello locale e nazionale”.