A Febbraio potrebbero esserci delle novità, oltre 2.000 gli aventi diritto al voto
Tensioni interne all’Ateneo umbro per le candidature delle elezioni che saranno convocate – si suppone – tra qualche mese, ad oggi non è stata definita una data certa.
Tra i nomi dei possibili candidati ci sono: Paolo Carbone, professore ordinario del dipartimento di Ingegneria dal 2002, specializzato in Misure elettriche ed elettroniche; Luca Gammaitoni, professore ordinario di Fisica sperimentale del dipartimento di Fisica e geologia dal 2013; Daniele Porena, professore ordinario di Diritto costituzionale e pubblico dal 2018 a Filosofia; Marcello Signorelli, professore ordinario di Politica economica dal 2013 e attuale direttore del dipartimento di Economia. Questi dovrebbero essere i candidati noti, ma è possibile che, da qui alle elezioni, si aggiungano altri pretendenti alla carica di Magnifico Rettore.
Saranno chiamati al voto i professori ordinari e associati, i ricercatori, il personale tecnico-amministrativo e i rappresentanti degli studenti negli organismi accademici. Sono oltre 2.000 gli aventi diritto al voto.