Il segretario Giuliano Baiocchi finisce al Pronto soccorso. Inagibili l’area uffici e diverse aule. In dubbio la riapertura per lunedì
Un incendio si è sviluppato nel pomeriggio di sabato, verso le ore 17, all’interno dell’Ipsia, l’istituto di istruzione superiore Cavour Marconi Pascal di Perugia, in zona Piscille.
Il rogo, che ha danneggiato l’ufficio del segretario Giuliano Baiocchi, tutta l’area uffici e ha reso inagibili anche alcune aule che si trovano sopra i locali interessati da fuoco e fumo, sarebbe stato causato da un corto circuito.
Baiocchi ha visto uscire dalla porta del suo ufficio del fumo e per tale motivo il segretario è subito andato a vedere cosa stesse succedendo fuori, ma quando ha aperto la porta è stato investito dal fumo e ha avuto anche una leggerissima bruciatura ai capelli.
Nell’istituto si trovavano anche alcuni tecnici impegnati nel montaggio delle “lim”, le lavagne multimediali.
Dato l’allarme sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del fuoco di Perugia, la Polizia e il 118, che ha soccorso il dipendente dell’istituto rimasto lievemente intossicato dal fumo. Per questo è stato subito trasportato al Pronto soccorso, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.
Dopo aver spento le fiamme, i vigili hanno rilevato l’inagibilità dell’area uffici e delle aule del primo piano.
E dunque saranno necessarie le operazioni di bonifica da parte della Asl prima di far rientrare gli studenti nelle aule, soprattutto per rimuovere la fuliggine. Operazione che con molta probabilità impedirà la ripresa delle lezioni di lunedì.