Close Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
    • Musica
    • Arte
    • Teatro
    • Libri
  • Opinioni
  • Salute
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
  • Perugia
    • Corciano
  • Terni
    • Amelia
      • Lugnano in Teverina
    • Narni
    • Acquasparta
  • Foligno
    • Spello
    • Trevi
    • Montefalco
    • Bevagna
    • Nocera Umbra
  • Assisi
    • Bastia Umbra
    • Cannara
  • Città di Castello
    • San Giustino
    • Umbertide
    • Montone
  • Gubbio
    • Gualdo Tadino
  • Orvieto
  • Spoleto
  • Valnerina
    • Norcia
    • Cascia
  • Todi
    • Marsciano
    • Deruta
    • Collazzone
    • Massa Martana
  • Trasimeno
    • Castiglione del Lago
    • Città della Pieve
    • Magione
    • Panicale
    • Passignano sul Trasimeno
    • Piegaro
    • Tuoro sul Trasimeno
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
Quotidiano Dell'UmbriaQuotidiano Dell'Umbria
Login
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca

    Borgorose, illecito smaltimento di rifiuti nel cantiere dell’area industriale: accertamenti dei Carabinieri Forestali

    Agosto 17, 2026

    Terni, maxi incidente in viale Borzacchini: quattro auto coinvolte, diversi feriti

    Agosto 17, 2026

    Contromano sulla E45 e ubriaco: 29enne denunciato dalla Polizia

    Agosto 14, 2026

    Rave party sui Monti Martani, oltre mille identificati: partecipanti segnalati per invasione di terreni

    Agosto 14, 2026

    Foligno, 31enne aggredito fuori da un bar: colpito con una mazza e accoltellato

    Agosto 14, 2026
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
    • Musica
    • Arte
    • Teatro
    • Libri
  • Opinioni
  • Salute
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
Quotidiano Dell'UmbriaQuotidiano Dell'Umbria
Home » Confindustria Umbria, Sezione Territoriale di Foligno, Paolo Bazzica alla Presidenza
Foligno

Confindustria Umbria, Sezione Territoriale di Foligno, Paolo Bazzica alla Presidenza

admin_editore04 Mins ReadSettembre 26, 2024
 

 La Vicepresidente è Elena Proietti

Sarà Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica, azienda di Trevi specializzata nella trasformazione del polistirolo e del polipropilene espanso, a guidare la Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2024-2026.

L’Assemblea, che si è riunita a Palazzo Trinci a Foligno, ha inoltre eletto alla Vicepresidenza Elena Proietti (Erreppi) e rinnovato il Consiglio Direttivo.

 
 
 
 
 
 

A fare gli onori di casa è stato il Presidente uscente Corrado Bocci, giunto al termine del proprio mandato. L’Assemblea, aperta dall’intervento del Presidente di Confindustria Umbria Vincenzo Briziarelli, ha visto una grande partecipazione da parte di imprese, rappresentanti delle istituzioni, del mondo del credito e delle professioni.

Nel ringraziare il Presidente uscente Corrado Bocci per il lavoro svolto negli ultimi quattro anni, Paolo Bazzica ha espresso la volontà di dare continuità ai progetti avviati per contribuire attivamente alla crescita economica e allo sviluppo del territorio.  

“Ripartiremo – ha spiegato Paolo Bazzica – da quanto è stato portato avanti in questi anni e definiremo insieme al Consiglio Direttivo i prossimi obiettivi, che saranno sempre orientati al rafforzamento del tessuto produttivo e alla creazione di occupazione. Possiamo contare su realtà imprenditoriali di eccellenza, con elevate capacità e forte spirito di innovazione. Il nostro impegno continuerà a concentrarsi sull’ascolto e sullo scambio di esperienze e comuni visioni, così da costruire un programma partecipato e condiviso. Sono infatti convinto che quella della collaborazione sia la strada giusta, che percorreremo coerentemente con gli indirizzi tracciati dalla presidenza di Confindustria Umbria, oltre che in stretta sinergia con le altre Sezioni territoriali e di categoria”.

Nel tracciare il bilancio dell’attività svolta dalla Sezione, il Presidente uscente Corrado Bocci ha sottolineato “l’importanza della sinergia che – ha detto – ci ha permesso di affrontare sfide inedite e complesse, dando anche concretezza a idee ambiziose. Centrale è stato il tema della digitalizzazione, con l’affiancamento di alcune aziende del territorio nel processo di evoluzione digitale e il supporto alla pubblica amministrazione locale nella ottimizzazione dei processi. Insieme alle altre articolazioni del Sistema associativo sono stati organizzati incontri per approfondire tematiche relative a cybersecurity e intelligenza artificiale, equilibrio di genere e sostenibilità energetica. Costante e costruttivo è stato il dialogo con le istituzioni, locali e regionali, a cui abbiamo anche fatto conoscere, attraverso visite aziendali, realtà di eccellenza del nostro territorio. Oggi, anche grazie alla sinergia con Sviluppumbria che ospita la sede di Foligno di Confindustria Umbria, esiste in un unico luogo un polo tangibile di imprese, in cui si sviluppano idee innovative e si fa formazione con il laboratorio meccatronico di Its Umbria Academy. Proprio Foligno, grazie alla recente collaborazione tra Università degli Studi di Perugia, Confindustria Umbria e la società benefit Phacelia srl, sarà inoltre il centro di una attività di sperimentazione e ricerca applicata nell’ambito dell’edilizia e delle infrastrutture”.

Alla parte pubblica dell’Assemblea sono intervenuti, tra gli altri, il Vice Sindaco di Foligno Riccardo Meloni, monsignor Luigi Filippucci, l’Amministratore Unico di Sviluppumbria Michela Sciurpa e il Direttore regionale allo Sviluppo economico Michele Michelini, che ha presentato i recenti strumenti messi a disposizione dalla Regione Umbria a sostegno delle imprese.

Questi i componenti del Consiglio Direttivo della Sezione di Foligno:

Presidente

Paolo Bazzica, Bazzica

Vicepresidente

Elena Proietti, Erreppi

Consiglio Direttivo

Nicolò Bartolini, Connesi

Marco Bartoloni, S.I.T.E.M.

Claudio Becchetti, CO.ME.AR.

Marco Bizzarri, Bizzarri

Emilia Chianella, Ecoindustria

Gianluca Ciani, Ciani Group

Paolo Cocchioni, Diva International

Pompeo Farchioni, Farchioni Olii

Andrea Fioretti, Officine di Trevi

Mariano Gattafoni, BTree

Alessandro Mela, Emmedue

Elia Metelli, Luigi Metelli

Alessio Miliani, Fertitecnica Colfiorito

Stefano Musci, N.C.M.

Michele Pagnotta, Vega Tecno Service

Marco Petasecca Donati, Promatec

Luciano Pizzoni, Umbragroup

Alessandro Silvestrini, Silvestrini

Guido Strati, Lechler

Cinzia Tardioli, Tardioli Alfredo

Giuseppe Trivelli, Trieco Servizi Ambientali

Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
Previous ArticleTurismo: presentati dalla Regione nuovi bandi per lo sviluppo dell’Umbria
Next Article Terni, ragazza di 20 anni violentata in centro da due uomini

Related Posts

A Paolo Bazzica conferita in Spagna la Gran Croce al Merito Umanitario

Ottobre 21, 2016
  • Articoli recenti
  • I più letti
10.0

Maltempo a Terni e Amelia, numerosi interventi dei Vigili del fuoco: squadre in campo per i danni

Agosto 17, 2026
NaN

Dissesto idrogeologico, quasi 3 milioni per Orvieto e Baschi: interventi su Bagnorese, Fortezza Albornoz e Scoppieto

Agosto 17, 2026
10.0

Borgorose, illecito smaltimento di rifiuti nel cantiere dell’area industriale: accertamenti dei Carabinieri Forestali

Agosto 17, 2026

Chiede di usare il bagno ma viene sorpresa a rubare denaro dalla cassa

Agosto 30, 2022

Molesta passanti in via Frate Elia ad Assisi: 57enne multato e allontanato

Agosto 30, 2022

50 anni di pallavolo a Marsciano

Agosto 30, 2022
  • Opinioni
10.0

Il lato oscuro delle aste immobiliari: il caso di una coppia sfrattata da casa per vendita forzata

Dicembre 13, 2025
NaN

Assolto dopo 16 anni per errore d’identità: fine di un incubo giudiziario a Perugia

Ottobre 16, 2025
10.0

Le parole strane e il loro significato incerto

Agosto 13, 2025
10.0

Le atomiche sganciate sul Giappone non hanno insegnato nulla all’umanità

Agosto 7, 2025
In primo piano
Settembre 22, 2025

Perugia e Terni in piazza per Gaza: studenti, lavoratori e sindacati chiedono il cessate il fuoco

Cronaca
Settembre 10, 2025

Dall’Umbria un segnale di pace: accordo per accogliere famiglie provenienti da Gaza

Perugia
Agosto 14, 2025

Dall’orrore di Gaza alle cure in Umbria: a Perugia accolto un bambino palestinese ferito

Perugia
Archivio mensile
RSS Film e serie TV
  • It Happened One Summer: Nina Dobrev cambia look e diventa bionda per la rom-com (FOTO)
    Nina Dobrev stravolge il suo look: l'attrice di The Vampire Diaries mostra la trasformazione per interpretare Piper nell'adattamento del romanzo di Tessa Bailey.
  • Hayden Panettiere: nell'autobiografia racconta la sua difficile vita a Hollywood, pesciolino Dory in un mondo di squali
    Proprio quest'anno è uscita l'autobiografia di Hayden Panettiere, "This Is Me: A Reckoning", in cui l'attrice scomparsa a 36 anni racconta i traumi che l'hanno segnata.
About
About

SMARTMAG

Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
Galleria immagini
Privacy Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
Cookie Policy
© 2026 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.
  • Home
  • Contatti

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Sign In or Register

Welcome Back!

Login to your account below.

Lost password?