A volerla è stata la prof Lorella Cuccarini, che si è detta colpita dalla sua voce ed è con lei che lavorerà nei prossimi giorni
La ventunenne folignate Valeria Mancini è entrata a pieno titolo nel casting di Amici 22, programma Mediaset condotto da Maria De Filippi. Valeria è stata notata da Lorella Cuccarini che la vuole tra i banchi della scuola. Entra nella scuola a posto di Cricca.
Valeria Mancini, nata nel 2001 a Foligno, appassionata da sempre alla musica in qualità di cantante, si trasferisce a Milano nel 2020 per rincorrere il suo sogno. Valeria Mancini diventa nota nell’ultimo anno, a seguito della pubblicazione di video sul suo profilo TikTok, seguita da quasi 41 mila followers, con la quale condivide i video che la vedono cantare diverse cover, precedute sempre dalla frase “è guera”. I video sono diventati virali e hanno attirato l’attenzione di tante persone, come Deborah De Luca che l’ha coinvolta in alcuni suoi lavori. Grazie alla sua popolarità, Valeria Mancini ha anche pubblicato alcuni singoli, con Deborah De Luca, come “Yes Scrubs” e “Is Mine”. Nel 2022, Valeria Mancini ha partecipato ai provini della scuola di Amici e subito ha catturato l’attenzione di Lorella Cuccarini, che l’ha messa in prova fino a gennaio. Apprezzata anche dagli altri professori Rudy Zerbi, Arisa, Raimondo Todaro, Emanuel Lo e Alessandra Celentano. E così è dunque entrata nella scuola a posto di Cricca e non di Niveo come sembrava inizialmente.
Valeria Mancini su Instagram conta quasi 32 mila followers, con cui condivide soprattutto la sua passione per la musica ma anche momenti della sua vita privata con gli amici.
Durante la puntata del 18 dicembre, Valeria Mancini si è esibita negli studi di Mediaset presentando il suo brano “Come suona la stanza”.
Ad agosto 2022, Valeria Mancini ha partecipato alle selezioni per Miss Italia, cantando “Crazy in love” di Beyonce.