Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti presso un centro commerciale del capoluogo per la presenza di un uomo – successivamente identificato come cittadino straniero, classe 1991, con diversi precedenti di polizia – che, in palese stato di ebbrezza, stava importunando i passanti.
Giunti sul posto, gli operatori hanno individuato il 31enne che, fin da subito, ha mostrato evidenti segni di alterazione dovuta all’abuso di sostanze alcoliche. L’uomo, intento ad urlare e ad intimidire le persone presenti con una bottiglia di vetro, è stato avvicinato dai poliziotti che lo hanno sottoposto a controllo. All’interno del pacchetto di sigarette nascondeva un involucro di cellophane termosaldato contenere della sostanza stupefacente. L’uomo, inoltre, è risultato irregolare sul territorio nazionale.
Per questi motivi, dopo averlo accompagnato presso gli uffici della Questura per le attività di rito, il 31enne è stato sanzionato per possesso di sostanze stupefacenti e per ubriachezza molesta.
Successivamente, è stato messo nella disponibilità dell’Ufficio Immigrazione per l’avvio del procedimento finalizzato a rendere effettiva la sua espulsione dallo Stato.