Un passante tenta il salvataggio ma si ustiona. Indagini in corso sulle cause dell’incidente
Tragedia sulla strada provinciale 39 a Sismano, frazione di Avigliano Umbro: un uomo di 66 anni ha perso la vita dopo che la sua Fiat Panda è precipitata in un dirupo, prendendo fuoco. L’incidente è avvenuto nella mattinata di martedì 18 febbraio 2025. Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo procedeva in direzione Sismano quando, per cause ancora da accertare, è uscito di strada. Non si esclude l’ipotesi di un malore improvviso del conducente.
Un passante, notando l’accaduto, si è fermato per prestare soccorso e ha tentato di estrarre l’uomo dalle lamiere. Purtroppo, nonostante gli sforzi, per la vittima non c’è stato nulla da fare. Nel tentativo di salvataggio, il soccorritore ha riportato ustioni alle mani ed è stato trasportato in ospedale per le cure del caso.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Amelia, gli operatori della Croce Rossa di Avigliano Umbro e i vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a spegnere l’incendio. Le autorità stanno conducendo ulteriori indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.