L’automobilista è un ultrasettantenne che si trovava in compagnia dell’anziana moglie
Si è svolta mercoledì 27 ottobre l’autopsia sul corpo di Ivano Ceccucci, il capogruppo in consiglio comunale di Forza Italia, che ha perso la vita a seguito di un incidente stradale.
Lo schianto è avvenuto lungo la superstrada Rieti–Terni, all’altezza dello svincolo di Contigliano. La moto su cui viaggiava il consigliere, per cause ancora al vaglio delle autorità, è andata ad impattare con un’Opel Agila in prossimità di un distributore di benzina. Ceccucci è stato sbalzato dal mezzo e per lui, nonostante i soccorsi dei sanitari del 118 sono stati tempestivi, non c’è stato nulla da fare. Le ferite riportate dopo l’impatto sarebbero state fatali. La Procura di Rieti ha aperto un fascicolo per omicidio stradale a carico del conducente dell’auto con cui Ceccucci, in sella alla sua motocicletta, si è scontrato intorno alle 19 di sera.
L’automobilista è un ultrasettantenne che si trovava in compagnia dell’anziana moglie. Entrambi, a quanto risulta, si troverebbero in stato di choc, dopo il tragico accaduto. Il 57enne consigliere comunale stava tornando verso Foligno dopo un’uscita in motocicletta compiuta in gruppo con altri motociclisti, quando si è verificato l’incidente.