Originario di Foligno era conosciuto in tutta la regione per la sua attività nelle discoteche
Dopo una lunga malattia è scomparso Moreno Ballanti, originario di Foligno e figura molto conosciuta per la sua attività in numerose discoteche della regione, quali Red Zone, Country e Matrioska.
Ballanti era anche appassionato sport, nel tennis aveva partecipato ad alcuni tornei federali, ottenendo buoni risultati nel doppio, e seguiva con passione la squadra locale di calcio.
L’ACF Foligno lo ha ricordato con un toccante messaggio nella sua pagina Facebook. “Un posto allo stadio rimarrà vuoto ma sarà pieno di significato perché è il posto di Moreno. L’ACF Foligno, con profondo cordoglio, saluta Moreno “Il Baila” Ballanti.
Sei stato la nostra prima voce, un nostro grandissimo sostenitore, ci hai accompagnati con gioia e allegria dalla nascita della prima squadra per tutto il nostro percorso.
Vogliamo ricordarti così: con la sciarpa ACF Foligno che esulti per la salvezza all’ultimo minuto e straboccante di felicità per la promozione in D. Siamo sicuri che tiferai per noi anche in mezzo agli angeli”.
Numerosi anche i messaggi via social di coloro che lo conoscevano personalmente o che lo apprezzavano per le sue doti di animatore.