L’intervento della Polizia Provinciale evita conseguenze peggiori
Un grave incendio si è sviluppato intono alle 17:45 di lunedì 20 giugno nella zona di Mugnano. Una pattuglia della Polizia Provinciale composta dai Marescialli Giancarlo Ceppitelli, Lorenzo Nardelli e Alessandro Lince, di ritorno da un servizio nel comprensorio del Trasimeno, in lontananza ha avvistato un filo di fumo intenso. Subito gli agenti si sono avvicinati rilevando che era in atto un incendio all’interno di un fondo in prossimità del centro abitato di Mugnano.
Oltre al fondo c’era un deposito recitato con veicoli parcheggiati. Gli agenti riferiscono che probabilmente l’incendio è partito dall’erba secca sul ciglio della strada che successivamente ha interessato la siepe e il telo ombreggiante. La pattuglia della Provinciale nel corso dell’intervento ha provveduto a mettere in sicurezza il perimetro interessato dall’incendio impedendo l’ingresso ai cittadini che volevano recuperare i veicoli all’interno, tra cui un camper successivamente esploso. Avvertiti i Vigili del Fuoco l’incendio è stato domato dopo un’ora circa.
Grazie all’intervento tempestivo della Polizia Provinciale e successivamente dei Vigili del Fuoco, l’incendio non si è propagato alle limitrofe abitazioni.