Nella notte di sabato 22 ottobre, in prossimità di via Cirimbilli a Perugia, l’auto di un uomo è stata forzata e dal suo interno sono stati rubati un telefono, un tablet e un paio di batterie portatili. La vittima, grazie ad una applicazione del telefono, è riuscita a geolocalizzare i dispositivi elettronici in prossimità dell’area boschiva di via Alessandro Pascoli.
Gli agenti della Polizia di Stato giunti sul posto hanno trovato, nascosto tra i rovi e la folta vegetazione, un rifugio di fortuna. Al momento di avvicinarsi, gli operatori hanno notato due uomini uscire da una tenda e scappare verso il bosco. Vani sono stati i tentativi dei poliziotti di fermarli a causa della scarsa visibilità notturna e della fitta vegetazione.
A quel punto gli agenti sono entrati all’interno della tenda dove, oltre a constatare uno stato di degrado e di sporcizia, hanno rinvenuto i dispositivi elettronici della vittima che li ha ringraziati per il tempestivo intervento.
Lunedì mattina, gli agenti si sono nuovamente portati sul luogo del ritrovamento e hanno richiesto il supporto di personale specializzato, che ha provveduto alla rimozione dei rifiuti e al ripristino dello stato dei luoghi.