Close Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
    • Musica
    • Arte
    • Teatro
    • Libri
  • Opinioni
  • Salute
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
  • Perugia
    • Corciano
  • Terni
    • Amelia
      • Lugnano in Teverina
    • Narni
    • Acquasparta
  • Foligno
    • Spello
    • Trevi
    • Montefalco
    • Bevagna
    • Nocera Umbra
  • Assisi
    • Bastia Umbra
    • Cannara
  • Città di Castello
    • San Giustino
    • Umbertide
    • Montone
  • Gubbio
    • Gualdo Tadino
  • Orvieto
  • Spoleto
  • Valnerina
    • Norcia
    • Cascia
  • Todi
    • Marsciano
    • Deruta
    • Collazzone
    • Massa Martana
  • Trasimeno
    • Castiglione del Lago
    • Città della Pieve
    • Magione
    • Panicale
    • Passignano sul Trasimeno
    • Piegaro
    • Tuoro sul Trasimeno
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
Quotidiano Dell'UmbriaQuotidiano Dell'Umbria
Login
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca

    Omicidio Cumani, la difesa di Amri punta al rito abbreviato

    Settembre 10, 2026

    Valfabbrica, cade durante un trekking sul Cammino Francescano: soccorsa 66enne

    Settembre 10, 2026

    Perugia, tentata truffa ai danni di un’anziana: arrestato 55enne

    Settembre 10, 2026

    Gubbio, violenza sessuale di gruppo: condannati i tre imputati

    Settembre 9, 2026

    Terni, è morto Cesare Di Erasmo: per anni segretario della Fondazione Carit

    Settembre 9, 2026
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
    • Musica
    • Arte
    • Teatro
    • Libri
  • Opinioni
  • Salute
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
Quotidiano Dell'UmbriaQuotidiano Dell'Umbria
Home » Foligno, aggredita dal compagno nella notte: 45enne arrestato per maltrattamenti
Cronaca

Foligno, aggredita dal compagno nella notte: 45enne arrestato per maltrattamenti

admin_editore03 Mins ReadAgosto 18, 2026
 

La donna è riuscita a fuggire dall’abitazione di Capodacqua e a nascondersi in strada in attesa della Polizia. Agli agenti ha raccontato mesi di violenze, insulti e minacce. L’uomo è stato portato nel carcere di Spoleto

È riuscita a fuggire di casa nel cuore della notte e a nascondersi in strada, dove ha atteso l’arrivo della Polizia dopo essere stata aggredita dal proprio compagno. È quanto accaduto nei giorni scorsi a Capodacqua di Foligno, dove gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato in flagranza un 45enne per maltrattamenti in famiglia, contestandogli anche il reato di lesioni personali.

L’uomo, secondo quanto riferito dalla Questura di Perugia, era già noto alla Polizia per alcuni precedenti specifici e per i reati di rapina, guida in stato di ebbrezza, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.

 
 
 
 
 
 

L’intervento della Polizia nella notte

L’intervento degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Foligno è scattato nel cuore della notte presso un’abitazione nella località di Capodacqua. Arrivati sul posto, i poliziotti hanno raggiunto la donna, che ha raccontato di essere riuscita a lasciare l’abitazione e di essersi nascosta in strada in attesa del loro intervento.

La vittima presentava tumefazioni e rigonfiamenti al volto ed è stata quindi trasportata all’ospedale di Foligno. Dopo le cure, i sanitari le hanno diagnosticato lesioni personali con alcuni giorni di prognosi.

Il racconto della donna: «Aggredita mentre dormivo»

Agli agenti la donna ha riferito che, poco prima, mentre stava dormendo, sarebbe stata aggredita senza motivo dal compagno. Secondo il suo racconto, il 45enne sarebbe rientrato a casa ubriaco, l’avrebbe prima pesantemente insultata e successivamente picchiata.

La donna sarebbe stata così costretta a chiudersi in bagno per sottrarsi all’aggressione, rimanendovi fino a quando non è riuscita ad abbandonare l’abitazione.

Quello avvenuto nella notte, sempre secondo quanto raccontato dalla vittima alla Polizia, non sarebbe stato un episodio isolato. Negli ultimi mesi la donna sarebbe stata picchiata dal partner, spesso ubriaco, anche in altre occasioni.

Insulti e minacce di morte

Alle violenze fisiche si sarebbero aggiunte quelle psicologiche. La donna ha riferito di aver subito frequentemente insulti e anche minacce di morte, che sarebbero state rivolte nei suoi confronti qualora avesse deciso di procedere contro l’uomo.

Alla base delle violenze, secondo il racconto della vittima, ci sarebbe stata la gelosia del compagno. In un’occasione il 45enne sarebbe arrivato anche a distruggere il telefono cellulare della donna, con l’obiettivo di impedirle di avere contatti con altre persone e di raccontare all’esterno quanto stava accadendo all’interno della relazione.

Il 45enne portato nel carcere di Spoleto

Alla luce di quanto emerso durante l’intervento, gli agenti hanno proceduto all’arresto in flagranza del 45enne per maltrattamenti in famiglia, contestandogli inoltre il reato di lesioni personali.

Su disposizione del pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Spoleto, l’uomo è stato immediatamente condotto nel carcere di Spoleto, in attesa dell’udienza di convalida.

Come precisato dalla Questura di Perugia, l’indagato deve presumersi innocente fino alla sentenza definitiva di condanna.

Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
Previous ArticleDoppio autovelox in Valnerina, i residenti chiedono lo spostamento: «Controlli sproporzionati»
Next Article Turismo in Umbria, Meloni: «Regione in crescita, sui dati niente propaganda: rispondiamo con i fatti»

Related Posts

Lite in un locale: Mohamed Abid, 19 anni,  coinvolto nell’inchiesta nata dall’omicidio di Hekuran Cumani, finisce ai domiciliari

Settembre 8, 2026

Foligno, fermato in bicicletta con crack e cocaina: arrestato 22enne

Settembre 4, 2026

Foligno, 23enne arrestata per droga: sequestrati oltre 90 grammi di hashish e 840 euro

Settembre 3, 2026

Todi, tragedia con il motocoltivatore: anziano muore schiacciato dal mezzo agricolo

Agosto 30, 2026
  • Articoli recenti
  • I più letti
10.0

Assisi, riapre il parcheggio Matteotti: dal 14 settembre accessibili tutti i piani

Settembre 10, 2026
10.0

Omicidio Cumani, la difesa di Amri punta al rito abbreviato

Settembre 10, 2026
10.0

Terni, stadio-clinica: il Comune non ricorre al Consiglio di Stato, la Regione punta sul nuovo ospedale

Settembre 10, 2026

Molesta passanti in via Frate Elia ad Assisi: 57enne multato e allontanato

Agosto 30, 2022

50 anni di pallavolo a Marsciano

Agosto 30, 2022

Sicurezza pubblica, locale di Marsciano chiuso per 20 giorni

Agosto 30, 2022
  • Opinioni
10.0

Il lato oscuro delle aste immobiliari: il caso di una coppia sfrattata da casa per vendita forzata

Dicembre 13, 2025
NaN

Assolto dopo 16 anni per errore d’identità: fine di un incubo giudiziario a Perugia

Ottobre 16, 2025
10.0

Le parole strane e il loro significato incerto

Agosto 13, 2025
10.0

Le atomiche sganciate sul Giappone non hanno insegnato nulla all’umanità

Agosto 7, 2025
In primo piano
Settembre 22, 2025

Perugia e Terni in piazza per Gaza: studenti, lavoratori e sindacati chiedono il cessate il fuoco

Cronaca
Settembre 10, 2025

Dall’Umbria un segnale di pace: accordo per accogliere famiglie provenienti da Gaza

Perugia
Agosto 14, 2025

Dall’orrore di Gaza alle cure in Umbria: a Perugia accolto un bambino palestinese ferito

Perugia
Archivio mensile
Feed RSS: Film e serie TV Film e serie TV
  • The Italian Job sta per tornare? Paul Feig in trattative per dirigere l'atteso sequel
    Paul Feig potrebbe occupare l'agenda con diversi sequel, dividendosi tra un secondo film di Una di Famiglia ed un sequel di The Italian Job.
  • L'importanza di Odissea per l'esperienza IMAX, nelle parole del CEO
    Rich Gelfond, CEO di IMAX, va molto fiero dei risultati dell'Odissea di Christopher Nolan. Non solo: ospite della Goldman Sachs Communacopia, ha raccontato che il futuro dell'IMAX sembra ancora più roseo, con i film in arrivo. Le abitudini delle persone stanno cambiando.
About
About

SMARTMAG

Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
Galleria immagini
Privacy Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
Cookie Policy
© 2026 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.
  • Home
  • Contatti

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Sign In or Register

Welcome Back!

Login to your account below.

Lost password?