Aveva 65 anni. Ha lavorato per decenni al Corriere, dove era un punto di riferimento per la redazione centrale
È morto Riccardo Regi, giornalista perugino ed ex vicedirettore del Corriere dell’Umbria. Nato nel 1959, avrebbe compiuto 66 anni ad agosto. Laureato in Lettere e giornalista professionista dal 1990, ha lavorato a lungo per il Corriere dell’Umbria, di cui è stato vicedirettore per 18 anni, ricoprendo lo stesso ruolo per tutte le testate del gruppo editoriale. Anche dopo il pensionamento, ha continuato a collaborare con regolarità, in particolare con le pagine di spettacolo.
Negli ultimi anni era direttore del sito Vivo Umbria e ha insegnato giornalismo come docente esterno all’Università di Perugia, alla Facoltà di Scienze della Comunicazione.
Prima della carriera giornalistica, aveva lavorato nell’insegnamento e agli inizi era stato impegnato anche ad Arezzo. Appassionato di musica, tifoso del Perugia e della Ferrari, nel 1975 aveva fondato la band L’Estate di San Martino, ancora attiva.
Riccardo ha collaborato anche con l’editore della nostra testata, Luigi Piccolo, che lo ricorda con commozione come “un bravo giornalista, amante della cultura e della musica, curioso e riservato”. La redazione si unisce al cordoglio, esprimendo le più sentite condoglianze alla moglie Sabrina e ai figli Emanuele e Livia.
Il funerale si terrà sabato 17 maggio, alle ore 10, nella chiesa di San Donato, a Elce.