Il traffico è tornato scorrevole
Il rimorchio di una bisarca in transito sulla E/45 si è ribaltato insieme alle vetture che trasportava. Fortunatamente, non si sono registrati feriti, ma i danni materiali sono ingenti.
Dinamica dell’incidente
Sul carrello della bisarca viaggiavano due autovetture, entrambe rimaste gravemente danneggiate a seguito del ribaltamento. L’incidente ha causato pesanti disagi alla circolazione, con lunghi incolonnamenti e rallentamenti in direzione Città di Castello.
Intervento dei soccorsi
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Città di Castello per mettere in sicurezza l’area e rimuovere i veicoli incidentati. Vista la complessità dell’operazione, si è reso necessario l’uso di un’autogru proveniente dalla sede centrale di Perugia. Le manovre di recupero hanno richiesto diverse ore, causando il blocco temporaneo della E45.
Traffico e viabilità
L’incidente ha mandato in tilt il traffico sulla E45, con forti disagi per gli automobilisti. La strada è rimasta interrotta per permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Solo in serata la viabilità è tornata alla normalità.
Indagini sulle cause
Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche la polizia stradale per effettuare i rilievi e accertare le cause dello sbandamento. Non ci sono state altre vetture coinvolte nell’accaduto.
L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale e sulla necessità di controlli approfonditi sui mezzi pesanti in transito sulle arterie principali.