
L’anziano è rimasto ustionato e intossicato, le sue condizioni sono molto gravi
Un uomo di 80 anni è rimasto ustionato e intossicato dall’incendio che è divampato nel suo appartamento di via Mario Angeloni a Città di Castello. L’uomo, che si era rifugiato in bagno per sfuggire alle fiamme, è stato salvato dai Vigili del Fuoco e consegnato alle cure dei sanitari del 118. Sul posto anche gli agenti della Polizia di Stato per i rilievi del caso.
Aggiornamento – le condizioni dell’anziano sono subito apparse gravissime a causa delle ustioni riportate in diverse parti del corpo e dell’intossicazione da fumo. E’ stato dapprima trasportato all’Ospedale di Città di Castello e successivamente trasferito al Centro Iperbarico di Ravenna.
Prima di rifugiarsi in bagno, l’uomo ha probabilmente tentato di salvare la propria abitazione dalle fiamme, cosa che gli ha provocato le gravi lesioni sul corpo e l’intossicazione. La mobilia è andata completamente distrutta e l’appartamento è stato dichiarato inagibile.
I rilievi della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco mirano a stabilire le cause dell’incendio. Non si esclude il corto circuito.