Nella notte tra sabato e domenica, i Carabinieri della Compagnia di Città di Castello hanno arrestato un uomo di 37 anni, originario di fuori regione, per detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio.
L’arresto è scattato durante un controllo mirato nelle aree maggiormente frequentate dai giovani, parte di un servizio di contrasto allo spaccio di droga. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno fermato un’auto con tre persone a bordo, proveniente dalla provincia di Ferrara. A insospettire i carabinieri è stato in particolare l’atteggiamento nervoso di uno dei passeggeri, che ha spinto gli operatori a portare il gruppo in caserma per ulteriori accertamenti.
Durante la perquisizione personale e del veicolo, l’uomo che aveva attirato l’attenzione dei militari è stato trovato in possesso di un mix di sostanze pronte per lo spaccio: 27 pasticche di ecstasy, 28 grammi di MDMA, 4 grammi di cocaina e 7 grammi di hashish. Con sé aveva anche materiale per il confezionamento delle dosi e circa 2.300 euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività illecita. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.
Il 37enne, su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura di Perugia, è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato dal giudice, che ha disposto nei confronti dell’uomo la misura cautelare dell’obbligo di soggiorno.
L’operazione rientra nell’attività costante di presidio del territorio da parte delle forze dell’ordine, soprattutto nei fine settimana, per contrastare il traffico di droga e tutelare la sicurezza dei più giovani.