L’iniziativa è promossa dagli amministratori di tutti i Comuni dell’Alta Valle del Tevere, insieme a Cgil, Cisl e Uil, alle associazioni di volontariato e a Confindustria
Crescono le adesioni alla manifestazione indetta per sabato 23 settembre, alle 10, davanti all’ospedale di Città di Castello, in difesa della sanità pubblica, per chiedere il rafforzamento dei servizi ospedalieri e della medicina del territorio.
L’iniziativa è promossa dagli amministratori di tutti i Comuni dell’Alta Valle del Tevere, insieme a Cgil, Cisl e Uil, alle associazioni di volontariato e a Confindustria.
L’intento è quello di chiedere a gran voce a Regione e Usl 1 un confronto costruttivo per affrontare e risolvere le criticità che sta vivendo la sanità pubblica in Altotevere e rappresentare la necessità che i servizi rivolti ai cittadini vengano migliorati potenziando gli organici di medici e degli infermieri del Servizio per le Dipendenze e del Centro di Salute Mentale, ma anche la gestione della Rsa.
Oltre ai promotori hanno aderito anche forze politiche.
Il Partito Democratico esprime piena adesione seppur nel rispetto della matrice istituzionale ed apartitica che caratterizza l’iniziativa.