L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato dalla Polizia dopo una fuga in bici elettrica. Nel borsone carabina, munizioni e stupefacenti
È finita con un arresto la fuga in bici elettrica di un 64enne, cittadino italiano già noto per numerosi precedenti, fermato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Città di Castello. L’uomo dovrà rispondere di ricettazione, detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi.
L’episodio è avvenuto in via Carolo Liviero, durante i controlli di routine contro i reati predatori. I poliziotti hanno notato il 64enne muoversi con fare sospetto a bordo di una bicicletta elettrica e con un borsone voluminoso. All’intimazione dell’alt, l’uomo ha accelerato tentando di sfuggire al controllo, arrivando però in una strada senza uscita dove ha perso l’equilibrio ed è caduto.
Raggiunto dagli agenti e soccorso dal 118, il 64enne è stato portato in ospedale per le cure del caso. Nel frattempo, la perquisizione del borsone ha rivelato il contenuto: una carabina semiautomatica non censita, due caricatori con 32 cartucce, circa 50 grammi di hashish e 5 grammi di cocaina.
Su disposizione della Procura, l’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari presso l’ospedale di Città di Castello, dove resterà per ricevere le cure necessarie alle ferite riportate nella caduta.








