Rinvenuti a Castiglione del lago i quindicenni scomparsi
Ritrovati sani e salvi i due ragazzini scappati di casa da Perugia venerdì scorso. Il ritrovamento è avvenuto nella zona di Castiglione del Lago dopo un allarme incendio. I vigili del fuoco, domenica notte sono stati chiamati da chi ha visto delle fiamme vicino a una strada. Arrivati hanno scoperto che erano i due ragazzini spariti da Perugia che avevano acceso un fuoco per riscaldarsi. Una volta che i pompieri hanno avvisato i carabinieri, i due quindicenni sono stati portati in caserma e riconsegnati alle famiglie.
I due quindicenni, un italiano di origine sudamericana e un tunisino, venerdì mattina non erano andati a scuola. L’ultimo avvistamento c’è stato venerdì quando un conoscente, una volta scoperto che i familiari li stavano cerando, ha segnalato la presenza del ragazzino di origine sudamericana che conosceva bene. Lo ha descritto e ha detto che era in compagnia di un coetaneo nella zona di Fontivegge.
Le ricerche sono andate avanti fino alla tardissima serata di domenica quando i ragazzini sono stati trovati infreddoliti, tanto che avevano acceso un fuoco. Sembra che uno dei due si sia anche collegato ai social.
familiari del ragazzino di origini sudamericane avevano chiesto aiuto anche al Messaggero per divulgare la foto del figli, e per cercare di trovare qualcuno che lo avesse incrociato nella sua strana fuga.