Il Questore di Perugia emette un foglio di via obbligatorio per due cittadine rumene: vietato il ritorno per i prossimi quattro anni
Dopo un episodio di furto aggravato ai danni di un anziano, due donne di origine rumena sono state raggiunte da un provvedimento di allontanamento dal territorio comunale. Il Questore della provincia di Perugia ha infatti emesso nei loro confronti un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Bastia Umbra per i prossimi quattro anni, salvo specifica autorizzazione.
L’episodio che ha portato all’emissione del provvedimento risale a venerdì scorso, quando i Carabinieri della stazione di Bastia Umbra hanno denunciato le due donne all’Autorità Giudiziaria per un furto aggravato commesso ai danni di un anziano.
Alla luce dei precedenti a loro carico e della valutata pericolosità sociale, il Questore ha applicato la misura prevista dall’articolo 2 del Decreto Legislativo n. 159/2011 (Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione), che consente l’allontanamento di soggetti ritenuti potenzialmente pericolosi per la sicurezza pubblica.