A Bastia Umbra sono iniziati gli interventi di manutenzione straordinaria delle strade che prevedono il risanamento e la riqualificazione del piano viabile in tratti in cui sono presenti delle situazioni pericolose per la sicurezza della circolazione. La priorità è stata data a quegli interventi dove la situazione del manto stradale è più critica. Partendo da via Puglie proseguiranno nell’area parcheggi e camminamento pedonale di via Torgianese, via Boschetti, via Butine e sottopasso via Atene, via Trovatelli, via Cecchini, via Fosse Ardeatine, parte di via Ticino, in due corsie di manovra di Piazza Campo del Mercato, Via Foscolo.
I lavori si concluderanno entro il mese di novembre, compatibilmente con le condizioni meteorologiche.
La viabilità potrà subire eventuali rallentamenti a causa dei cantieri, e potrebbe esserci la necessità temporanea di vietare la sosta dei veicoli nelle zone interessate, ci scusiamo anticipatamente per gli eventuali disagi. L’ investimento economico per i lavori elencati è di 225 mila euro.
Sono in corso di ultimazione varie progettazioni per ulteriori importanti interventi di manutenzione stradale da realizzarsi nei prossimi mesi.