Picchiava i bambini con pugni, calci e molte altre cattiverie
Su richiesta del pubblico ministero, Annamaria Greco, un uomo di 49 anni, residente ad Assisi, è indagato di condotte di violenza fisica e psicologica nei confronti del figlio di tre anni e mezzo e di una bambina di dieci anni,quest’ultima nata da una precedente relazione.
Secondo gli investigatori che indagano suoi fatti avvenuti, spesso il padre picchiava i figli con pugni, schiaffi e violenze gravi e creava forti stati di ansia e paura alla convivente:L’articolo 572 del c.p, punisce chiunque, fuori dei casi indicati nell’articolo 571 c.p. che maltratta una persona della famiglia o comunque convivente, o una persona sottoposta alla sua autorità o a lui affidata per ragioni di educazione, istruzione, cura, vigilanza o custodia, o per l’esercizio di una professione o di un’arte.
Dalle indagini della polizia sarebbe emerso che l’uomo, seppure con finalità educative, maltrattava i minori sottoponemdoli ad un perdurante stato di ansia,e paura, tale da indurre la compagna a dormire con i figli con i figli per proteggerli. La Donna dal 1° luglio 2024 si sarebbe allontana dalla dimora familiare temendo per la incolumità sua e dei suoi figli.
L’indagato è difeso dall’avvocato Alessandro Bacchi, la moglie ed e i due minori sono assistiti dall’avocatessa Laura Modena.