Close Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
    • Musica
    • Arte
    • Teatro
    • Libri
  • Opinioni
  • Salute
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
  • Perugia
    • Corciano
  • Terni
    • Amelia
      • Lugnano in Teverina
    • Narni
    • Acquasparta
  • Foligno
    • Spello
    • Trevi
    • Montefalco
    • Bevagna
    • Nocera Umbra
  • Assisi
    • Bastia Umbra
    • Cannara
  • Città di Castello
    • San Giustino
    • Umbertide
    • Montone
  • Gubbio
    • Gualdo Tadino
  • Orvieto
  • Spoleto
  • Valnerina
    • Norcia
    • Cascia
  • Todi
    • Marsciano
    • Deruta
    • Collazzone
    • Massa Martana
  • Trasimeno
    • Castiglione del Lago
    • Città della Pieve
    • Magione
    • Panicale
    • Passignano sul Trasimeno
    • Piegaro
    • Tuoro sul Trasimeno
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
Quotidiano Dell'UmbriaQuotidiano Dell'Umbria
Login
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca

    Il Prefetto di Perugia in visita a Sigillo: arte, natura e sicurezza al centro dell’incontro

    Febbraio 12, 2026

    Arrestato in Belgio latitante albanese: dovrà scontare quasi cinque anni per traffico di eroina

    Febbraio 12, 2026

    Perugia, doppio sequestro di droga nel carcere di Capanne

    Febbraio 12, 2026

    Città di Castello, aggredisce corriere e responsabile per un pacco in ritardo: denunciato 42enne

    Febbraio 12, 2026

    Cocaina, l’asse albanese sull’Umbria: tre reti smantellate in tre anni

    Febbraio 12, 2026
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
    • Musica
    • Arte
    • Teatro
    • Libri
  • Opinioni
  • Salute
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
Quotidiano Dell'UmbriaQuotidiano Dell'Umbria
Home » Con il cuore, venti anni di solidarietà con i frati per gli ultimi
Assisi

Con il cuore, venti anni di solidarietà con i frati per gli ultimi

admin03 Mins ReadGiugno 1, 2022
 

Venerdì 10 giugno 21.25 su Rai1, conduce Carlo Conti dalla piazza della Chiesa Superiore della Basilica di San Francesco

Saranno Francesco Gabbani, Malika Ayane e Nek, con la partecipazione di Al Bano e Raoul Bova, gli ospiti della ventesima edizione di “Con il Cuore, nel nome di Francesco”, la maratona di solidarietà dei frati del Sacro Convento di Assisi per i poveri del nostro Paese e i dimenticati del mondo. Il concerto benefico, condotto da Carlo Conti, verrà trasmesso in diretta dal sagrato della Chiesa Superiore della Basilica di San Francesco d’Assisi, venerdì 10 giugno alle 21.25 su Rai1 e in simulcast su Rai Radio1 e RaiPlay. Quest’anno verranno aiutate, tra gli altri, le mense francescane in Italia, la popolazione ucraina colpita dalla guerra e le missioni francescane nel mondo. Per partecipare alla gara benefica basta inviare un sms o chiamare da telefono fisso al 45515.

«Torna Con il Cuore con tanti nuovi progetti di solidarietà. In questi 20 anni di missioni francescane in Italia e nel mondo, noi frati di Assisi, insieme alla generosità di milioni di italiani, desideriamo portare speranza e sollievo a migliaia di persone» ha dichiarato il Custode del Sacro Convento di Assisi, fra Marco Moroni. Guerra, fame, lavoro, mancanza di accesso alle cure e povertà educativa saranno i temi al centro di questa nuova maratona benefica. Con un SMS o una chiamata da rete fissa al 45515 potremo sostenere insieme le periferie del mondo. Da Assisi, sulle orme di Francesco, possiamo portare una carezza che lenisca le sofferenze degli emarginati».

 

Ogni anno, infatti, i frati del Sacro Convento di Assisi organizzano una maratona di beneficenza e chiedono, agli uomini di buona volontà, un aiuto per le persone più disagiate e bisognose nel mondo. Una serata unica che unisce musica, cultura e spiritualità e vedrà la partecipazione di testimoni di solidarietà e fraternità civile e religiosa. L’edizione 2022 di Con il Cuore prevede la partecipazione di alcuni frati impegnati in prima linea in Ucraina nell’accoglienza di famiglie in fuga dalla guerra e nella cura degli ultimi.

«L’evento di solidarietà Con il Cuore ci permette di mettere ancora una volta al centro l’amore per i poveri che sono la più grande ricchezza per la Chiesa» ha dichiarato padre Enzo Fortunato. «Dio ci parla attraverso di coloro che incontriamo lungo il cammino della vita». Anche quest’anno Con il Cuore andrà in onda in diretta radiofonica su Radio1. Il programma televisivo andrà in onda in replica domenica 12 giugno alle 16.10 sempre su Rai1.

Sostieni “Con il Cuore, nel nome di Francesco d’Assisi”: fino al 31 luglio dona 2 euro al 45515 con un sms da cellulare WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Oppure 5 o 10 euro con chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali e 5 euro con chiamata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile.

L’iniziativa è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo. Alla sua realizzazione ha contribuito Poste Italiane. La produzione televisiva del programma Con il Cuore, nel nome di Francesco è affidata alla Rai con il patrocinio di: Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Assisi. La Campagna solidale ha il supporto informativo di Rai per il Sociale attraverso i canali editoriali Rai. Un evento in collaborazione con Rai Radio1.

Per maggiori informazioni e per sostenere i progetti visita il sito www.conilcuore.info.

Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
Previous ArticleSgominata la banda della truffa del bancomat in Umbria, cinque arresti
Next Article Papigno, fiamme partite da un garage si propagano alla vegetazione

Related Posts

Natale: un’accensione di solidarietà a sostegno dei pazienti oncologici

Dicembre 9, 2025

Solidarietà l’arte più grande, 12 uomini testimonial per il calendario 2026 di Un’idea per la vita onlus

Agosto 25, 2025

Un gesto che unisce: la solidarietà di Brunello Cucinelli arriva al Centro Baobab di Terni

Aprile 18, 2025

Gran Galà di danza “Il sorriso di Beatrice”, al Teatro Lyrick le “suore” di “Tu sì que vales”

Novembre 28, 2024
  • Articoli recenti
  • I più letti

Cotana rilancia l’albedo: “Tecnologia chiave per il clima e l’agricoltura”

Febbraio 12, 2026
10.0

Il Prefetto di Perugia in visita a Sigillo: arte, natura e sicurezza al centro dell’incontro

Febbraio 12, 2026
10.0

Tassa di soggiorno, un tesoro ancora a metà

Febbraio 12, 2026

Norcia, un esercito di biciclette storiche per ‘Un abbraccio ai Sibillini’

Agosto 31, 2022

Minaccia i figli in stato di alterazione alcolica

Agosto 31, 2022

’Ndrangheta a Perugia, Briziarelli (Lega): “Fenomeno senza confini territoriali, impegno comune per una lotta senza quartiere”

Agosto 31, 2022
  • Opinioni
10.0

Il lato oscuro delle aste immobiliari: il caso di una coppia sfrattata da casa per vendita forzata

Dicembre 13, 2025
NaN

Assolto dopo 16 anni per errore d’identità: fine di un incubo giudiziario a Perugia

Ottobre 16, 2025
10.0

Le parole strane e il loro significato incerto

Agosto 13, 2025
10.0

Le atomiche sganciate sul Giappone non hanno insegnato nulla all’umanità

Agosto 7, 2025
In primo piano
Settembre 22, 2025

Perugia e Terni in piazza per Gaza: studenti, lavoratori e sindacati chiedono il cessate il fuoco

Cronaca
Settembre 10, 2025

Dall’Umbria un segnale di pace: accordo per accogliere famiglie provenienti da Gaza

Perugia
Agosto 14, 2025

Dall’orrore di Gaza alle cure in Umbria: a Perugia accolto un bambino palestinese ferito

Perugia
Archivio mensile
RSS Film e serie TV
  • Se ami le Olimpiadi Invernali 2026, questi 5 film sportivi fanno al caso tuo
    Appassionati di Olimpiadi Invernali 2026? Per chi è alla ricerca di film sportivi per entrare nel mood, ecco cinque titoli imperdibili.
  • Avatar: Fuoco e Cenere, flop al boxoffice? Non scherziamo, riflettiamo sul problema effettivo
    I risultati definitivi al boxoffice mondiale di Avatar: Fuoco e Cenere stanno arrivando... e sono "deludenti", con virgolette d'obbligo, in un contesto assai particolare, legato alla corsia speciale di James Cameron e ai suoi piani. Attenzione però ai numeri: il flop è un'altra cosa.
About
About

SMARTMAG

Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
Galleria immagini
Privacy Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
Cookie Policy
© 2026 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.
  • Home
  • Contatti

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Sign In or Register

Welcome Back!

Login to your account below.

Lost password?