L’intervento della Polizia di Stato ha evitato conseguenze più gravi. L’uomo dovrà rispondere di minacce aggravate e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere
È degenerata in violenza una discussione tra vicini nella frazione di Castelnuovo, nel comune di Assisi, dove un 69enne è stato denunciato dalla Polizia di Stato per minacce aggravate e porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.
Gli agenti del Commissariato di P.S. di Assisi sono intervenuti in seguito a una segnalazione di lite. Sul posto, una donna di 53 anni ha raccontato agli operatori che, dopo un diverbio con il proprio vicino per motivi legati alla gestione condominiale, era stata minacciata e addirittura colpita con una falce.
Secondo quanto riferito, l’aggressione è stata interrotta grazie all’intervento provvidenziale di un altro residente, accorso dopo aver udito le urla. L’uomo è riuscito a calmare l’aggressore, inducendolo ad allontanarsi e a rientrare in casa.
La Polizia ha quindi raggiunto l’abitazione del 69enne e, dopo un controllo sommario, ha rinvenuto la falce con manico lungo nascosta dietro un divano. Si tratta con ogni probabilità dell’oggetto utilizzato per colpire e minacciare la donna.
Conclusi gli accertamenti, il soggetto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati contestati.