Un commando di quattro uomini sfonda la vetrina con un’auto rubata e in due minuti svaligia il negozio
Nel cuore della notte, il silenzio del centro storico di Assisi è stato squarciato da un fragoroso boato e dal suono di vetri infranti. Un commando di quattro uomini a volto coperto ha fatto irruzione intorno alle 3 del mattino in una gioielleria, utilizzando un’auto rubata poco prima come ariete per sfondare la vetrina.
Una volta all’interno, i ladri, consapevoli del poco tempo a disposizione a causa dell’allarme scattato immediatamente, hanno razziato i gioielli esposti nelle vetrine interne in meno di due minuti. Successivamente, sono fuggiti a bordo di una seconda auto, anch’essa rubata nella zona. Quest’ultima è stata ritrovata nelle campagne di Brufa, nel comune di Torgiano, suggerendo che il gruppo avesse predisposto una terza auto per proseguire la fuga.
Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini di due telecamere di sicurezza che hanno ripreso l’intera scena, nella speranza di raccogliere elementi utili all’identificazione dei malviventi. Il bottino è stato stimato intorno ai 20.000 euro.