Dal 17 giugno è scomparso un ragazzo ternano di 24 anni, Devid Rocchetti, che lavorava come cameriere in un ristorante a pochi chilometri da Monaco di Baviera, in Germania. A dare l’allarme è stata la mamma che dal 17 giugno non ha più notizie del figlio. La donna, attraverso l’avvocato Massimo Minciarelli, ha interessato della vicenda la polizia di Stato, sporgendo denuncia presso la questura di Terni. Coinvolte anche le autorità tedesche di pubblica sicurezza. Le ricerche che già sono state avviate anche tramite l’Interpol.
“L’ultima volta che la madre lo ha sentito al telefono – spiega l’avvocato della famiglia, Massimo Minciarelli – è stato due settimane fa. Da allora il cellulare risulta spento, nessun lo ha più visto e sentito. La cosa che preoccupa di più i familiari è il fatto che Devid, prima d’ora, ha sempre dato notizie di sé anche se era fuori città.
La mamma è molto preoccupata per questa sua assenza e lancia un appello a chi lo ha visto e possa aiutare a mettersi in contatto con lui”. Devid ha lavorato soltanto un giorno in quel ristorante vicino a Monaco di Baviera. Poi è scomparso nel nulla. Oltre al posto di lavoro i proprietari avevano offerto al ragazzo anche l’alloggio.
Il 24enne è a alto un metro e 80 centimetri e ha i capelli castani. Appena arrivato in Germania, fra l’8 e il 9 giugno, la madre al telefono lo sentiva quasi tutti i giorni ed era entusiasta del lavoro che aveva trovato. Niente faceva pensare che Devid sarebbe scomparso misteriosamente. La donna ha contattato anche il ristorante dove il figlio ha lavorato soltanto per un giorno e le hanno risposto che se ne era andato a lavorare in un altro locale.