È stato firmato proprio oggi l’accordo di collaborazione tra i due professori universitari, candidati a Rettore dell’Università degli Studi di Perugia per il sessennio 2019-2025, Claudia Mazzeschi e Franco Cotana.
“Abbiamo deciso sulla base di una comune visione innovatrice e generalista dell’Ateneo di unire le nostre forze. Abbiamo quindi integrato i nostri progetti per collaborare insieme al governo, al rinnovamento e allo sviluppo dell’Università di Perugia”. Queste le parole di apertura della lettera firmata dai due candidati.
Questa collaborazione nasce grazie anche ai molti aspetti comuni dei due programmi e da una loro forte e ben evidente complementarità, così come dal carattere rappresentativo dei gruppi di persone di tutte le aree dell’Ateneo che hanno collaborato con loro.
“Questa forte e convinta collaborazione – si legge nella lettera – si fonda su un’unione di intenti che mira ad un’Università generalista proiettata al futuro, rinnovata, forte e capace di vincere le grandi sfide che ci aspettano.”
(clicca qui e leggi la lettera)
Intanto il professore Ambrogio Santambrogio, con una mail inviata all’Università, ha annunciato la rinuncia alla carica di Rettore.