«Con l’avvio della prima parte della campagna di promozione turistica per l’estate 2020 l’Umbria, bella e sicura, propone a turisti e viaggiatori le proprie eccellenze. Le bellezze artistiche e architettoniche, i borghi storici, gli spazi incontaminati, i sentieri e i percorsi nella natura, la cultura e l’offerta enogastronomica rappresentano i punti di forza di una terra accogliente e tutta da scoprire». Lo dichiara Paola Agabiti, assessore al Turismo e alla Cultura della Regione Umbria.
Da domenica 17 maggio, sulle principali televisioni nazionali, – Rai, Mediaset, La 7, Sky, Tv8, più partecipazioni nelle trasmissioni vanno in onda spot nei formati da 10 e da 15 secondi. Il tetto di spesa per la valorizzazione della campagna è di 600 mila euro.
Si tratta di una sequenza inedita di immagini suggestive che raccontano l’Umbria ‘cuore verde d’Italia’, alle quali si aggiungeranno, nelle settimane successive, presenze su radio, carta stampata e outdoor.
«Dalla giornata di lunedì – spiega Agabiti – la nostra offerta turistica sarà ancora più fruibile e completa grazie alla nuova versione del portale turistico ufficiale www.umbriatourism.it, rinnovato graficamente e arricchito da nuove funzioni e servizi aggiuntivi. Uno strumento rafforzato per far conoscere il territorio nelle sue molteplici espressioni, anche grazie ad una navigazione semplificata e alla partecipazione attiva del territorio e degli operatori, che possono pubblicare e far conoscere le proprie offerte”.
«Un invito a visitare una terra ricca di bellezze artistiche e architettoniche, piccoli borghi, spazi incontaminati, sentieri e i cammini, in bici o a piedi, senza dimenticare l’offerta enogastronomica. In Umbria siamo ormai nella fase della coda dei contagi. Continuiamo a registrare zero casi su migliaia di tamponi effettuati con molti Borghi covid free, città meravigliose e luoghi incantevoli da visitare in completa sicurezza! L’Umbria bella e sicura ti aspetta!».