Oggi, martedì 23 febbraio, alle ore 15, presso il cimitero comunale di Bastia Umbra, i familiari, insieme ad una ristretta rappresentanza dei Carabinieri e al cappellano militare della Legione Carabinieri “Umbria”, don Aldo Nigro, hanno dato l’estremo saluto al Brigadiere Capo Qualifica Speciale, Fiorenzo Meccariello, tragicamente scomparso a causa delle complicazioni legate al Covid-19. Il Brigadiere Capo, 56 anni, lascia la moglie e i due figli.
L’Arma dei Carabinieri è in lutto per la morte prematura di un vero punto di riferimento per i colleghi della Compagnia di Assisi.
Il Brigadiere Capo Meccariello, che prestava servizio alla centrale operativa della Compagnia, interagiva con i Carabinieri che a lui si affidavano durante i turni di lavoro ed era una delle voci che rispondeva ai cittadini di Assisi che contattavano il 112.
Fiorenzo Meccariello era considerato una persona speciale, sempre col sorriso, caratterizzato da una disponibilità e una cortesia che facevano di lui un uomo molto conosciuto e benvoluto da tutti.
Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Perugia, Colonnello Stefano Romano, ha così ricordato il collega: “…perdiamo un militare di gran valore, stimato tra i superiori e molto considerato fra i colleghi. Un uomo che indossava l’uniforme con orgoglio, forte di una professionalità ed una dedizione di primissimo livello, e attaccatissimo alla sua famiglia. Al compianto Brigadiere Capo Fiorenzo Meccariello va la mia gratitudine per l’esemplare servizio prestato. I Carabinieri si stringono alla famiglia e partecipano al dolore con vicinanza e profonda commozione. Conserveremo gelosamente il ricordo di un collaboratore prezioso, uno stimato professionista ed un amico fraterno”.