Un perugino, ieri sera verso le 22, ha lasciato la sua auto nei pressi di un bar di via della Pallotta, con le chiavi inserite. Qualcuno ha aprofittato della situazione e ha portato via l’auto. Il derubato ha telefonato al 113 chiedendo aiuto.
Le ricerche sono state estese a tutta la città e alle 4 di stamani una Volante ha visto una vettura corrispondente alle descrizioni, sfrecciare a Madonna Alta. I poliziotti si sono messi all’inseguimento, ed hanno raggiunto la vettura a Ponte della Pietra. Qui hanno con fermato il sospetto: si trattata proprio dell’auto rubata.
Alla guida c’era un 34enne perugino già noto alla forze dell’ordine, che era visibilmente ubriaco e che rifiutava di sottoporsi all’alcool test; per questo è stato indagato per violazione dell’art. 187 del Codice della strada; peraltro non era in possesso di patente; e così si beccava un’altra denuncia ai sensi dell’art 116 del Codice della Strada. L’auto è stata riconsegnata al legittimo proprietario. Nell’auto c’era anche un passeggero, anche lui perugino di 39 anni, pure lui con precedenti di polizia; di conseguenza lui e l’altro sono stati indagati in concorso, per il reato di ricettazione della vettura. I due si sono entrambi giustificati dicendo che volevano farsi un giro in auto in città in occasione della kermesse musicale.