Siamo alle porte di un’importante stagione turistica per l’Umbria che può sancire il rilancio del “cuore verde d’Italia” dopo i danni subiti, in termine di immagine, a seguito del sisma dell’autunno scorso che ha colpito le cittadine di Norcia, Cascia e Preci, lasciando completamente intatto, e fruibile oltre il 90% del territorio umbro. Per sostenere ed incentivare questa ripresa, la Regione Umbria ha pianificato un’importante campagna di comunicazione finalizzata alla promozione turistica sui principali media italiani ed internazionali che prenderà il via a partire dopo la Pasqua. Tra le varie iniziative messe in campo, spot tv e radio, campagne social, digital e outdoor, road show ed educational tour, l’assessore al turismo e vice Presidente della Regione Fabio Paparelli, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione del massmediologo Klaus Davi, ha pensato di coinvolgere dei veri e propri testimonial d’eccezione dell’Umbria per un’azione di sensibilizzazione rivolta al grande pubblico. I primi a rispondere a questo appello istituzionale, offerto in favore della ripresa del turismo umbro, sono stati gli imprenditori della moda Brunello Cucinelli, Nicoletta Spagnoli e l’attore Marco Bocci.