Quotidiano Dell'Umbria
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
    • Musica
    • Arte
    • Teatro
    • Libri
  • Opinioni
  • Salute
Facebook Twitter Instagram
  • Perugia
    • Corciano
  • Terni
    • Amelia
      • Lugnano in Teverina
    • Narni
    • Acquasparta
  • Foligno
    • Spello
    • Trevi
    • Montefalco
    • Bevagna
    • Nocera Umbra
  • Assisi
    • Bastia Umbra
    • Cannara
  • Città di Castello
    • San Giustino
    • Umbertide
    • Montone
  • Gubbio
    • Gualdo Tadino
  • Orvieto
  • Spoleto
  • Valnerina
    • Norcia
    • Cascia
  • Todi
    • Marsciano
    • Deruta
    • Collazzone
    • Massa Martana
  • Trasimeno
    • Castiglione del Lago
    • Città della Pieve
    • Magione
    • Panicale
    • Passignano sul Trasimeno
    • Piegaro
    • Tuoro sul Trasimeno
Facebook Twitter Instagram YouTube
Quotidiano Dell'Umbria
Login
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
    10.0

    Beccati dalla Polizia durante un tentativo di furto in una azienda di Assisi

    Marzo 20, 2023
    10.0

    Nasconde in casa più di un etto di hashish: denunciato 20enne a Corciano

    Marzo 20, 2023
    10.0

    Gubbio, arrestato 37enne per detenzione e spaccio di droga

    Marzo 20, 2023
    10.0

    Terni, 14enne accoltella 17enne per questioni di droga

    Marzo 20, 2023
    10.0

    Caso Suarez: ascoltate in udienza le intercettazioni telefoniche

    Marzo 18, 2023
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
    • Musica
    • Arte
    • Teatro
    • Libri
  • Opinioni
  • Salute
Facebook Twitter Instagram YouTube
Quotidiano Dell'Umbria
You are at:Home » Terni un arresto, due denunce, due espulsioni di cittadini extracomunitari
Archivio

Terni un arresto, due denunce, due espulsioni di cittadini extracomunitari

RedazioneBy RedazioneOttobre 21, 2016Nessun commento3 Mins Read
 

Intensa attività di prevenzione e contrasto del crimine diffuso svolta dalla Polizia di Stato, anche con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche messo a disposizione dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza. L’attività di controllo del territorio ha visto impegnate sia la Questura che la Squadra Mobile,

la Squadra Volante, la Divisione Amministrativa e l’Ufficio Immigrazione ed ha portato ad un arresto, due denunce, due espulsioni di cittadini extracomunitari  e all’allontanamento, per motivi di pubblica sicurezza, di un cittadino comunitario, nonché al controllo di alcuni locali di pubblico intrattenimento. Gli equipaggi della Squadra Volante hanno rintracciato all’interno della sala slot presso la Stazione Ferroviaria due cittadini nigeriani di 28 e 32 anni, domiciliati a Roma, uno dei quali aveva il permesso di soggiorno per motivi umanitari scaduto da oltre un anno mentre l’altro aveva avuto il diniego alla protezione internazionale con precedenti per spaccio di stupefacenti. I due stavano giocando alle slot con monete verosimilmente provento di attività di elemosina.

 
 

Sono stati accompagnati in Questura e nei loro confronti l’Ufficio Immigrazione ha emesso decreto di espulsione dal territorio nazionale. La Squadra Volante ha anche individuato e denunciato per danneggiamento aggravato una cittadina dominicana di 37 anni residente in Spagna. La donna è stata vista da alcuni cittadini mentre danneggiava un’autovettura parcheggiata davanti al Cinema Multiplex di Via Bramante. I testimoni hanno segnalato il fatto al 113 ed una Volante si è subito recata sul posto, ma la donna era già fuggita a bordo di un’autovettura, dopo aver colpito la carrozzeria e piegato i tergicristalli. Nella foga di danneggiare l’auto non si è accorta di aver perso il proprio cellulare che ha consentito agli agenti di Polizia di rintracciarla e denunciarla.

Alla base del comportamento della donna vi sarebbero motivi di gelosia per una relazione finita con il suo ex ragazzo nonché proprietario dell’autovettura danneggiata. La Squadra Mobile nel corso di un controllo congiunto ad un locale di intrattenimento con la Squadra Amministrativa ha rintracciato due cittadini albanesi di 31 e 33 anni  con molteplici precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti. I due erano stati espulsi e accompagnati coattivamente in Albania, rientrati clandestinamente in Italia uno dei due era già stato arrestato ed espulso; pertanto è stato denunciato mentre l’altro è stato tratto in arresto per il reingresso illegale sul territorio nazionale e per detenzione di cocaina e documenti falsi.

Personale dell’Ufficio Immigrazione ha notificato un decreto di allontanamento per motivi di pubblica sicurezza ad un cittadino rumeno del 1983 che è stato prelevato direttamente presso il carcere di Sabbione. L’uomo è indagato dalla Squadra Mobile per il furto di cellulari commesso ai danni dell’Apple Store di Terni. Le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine,  unitamente a quelle della Squadra Volante, hanno perlustrato e controllato in modo capillare le zone periferiche della città al fine di prevenire la commissione di reati predatori (furti in abitazione). Preziose sono state alcune segnalazioni al 113 di cittadini che hanno consentito di controllare soggetti che si aggiravano con fare sospetto anche se dai successivi controlli non sono emerse situazioni di pericolo. Nel corso di tale attività sono stati controllate 223 persone e 78 veicoli, sono stati attivati 18 posti di controllo 9 esercizi pubblici.

Controlli a tappeto
Share. Facebook Twitter Email WhatsApp
Redazione

Leave A Reply Cancel Reply

  • Articoli recenti
  • I più letti
10.0
Marzo 20, 2023

Beccati dalla Polizia durante un tentativo di furto in una azienda di Assisi

10.0
Marzo 20, 2023

Nasconde in casa più di un etto di hashish: denunciato 20enne a Corciano

10.0
Marzo 20, 2023

Turismo, Assisi regina dell’Umbria: nel 2022 oltre 1,2 milioni di visitatori

Ottobre 21, 2016

Perugia, International Welcome Day nell’Aula Magna di Palazzo Murena

Ottobre 21, 2016

Spoleto, donna 52enne muore investita da automobile

Ottobre 21, 2016

Da compagno ad aguzzino: uomo allontanato dalla ex convivente

Galleria immagini
10.0
10.0
10.0
10.0
  • Opinioni
10.0
Marzo 20, 2023

La Corte dell’Aia ha emesso il mandato di cattura per Putin

10.0
Marzo 16, 2023

Chi pagherà le case “green”? Non certo le banche

10.0
Marzo 13, 2023

E’ necessario un calmiere ai prezzi dei beni primari

10.0
Marzo 13, 2023

La sconfitta dei “NO a prescindere” e il gas diventato oro blu

In primo piano
10.0
Opinioni
Marzo 1, 20230

L’aggressione assassina in Ucraina ha compiuto un anno

10.0
Opinioni
Febbraio 27, 20230

Rendere l’Ucraina tabula rasa: è questo l’obiettivo di Putin

10.0
Perugia
Febbraio 24, 20230

Marcia Perugia-Assisi per dire “fermiamo le guerre”

Archivio mensile
Meteo Umbria

RSS Film e serie TV
  • Percy Jackson, Rick Riordan sui film: "Sono stati una grande delusione anche per i miei figli"
    In un post su Goodreads, Rick Riordan, autore della saga di Percy Jackson, ha rivelato quanto dolore e danni hanno causato gli adattamenti cinematografici alla sua famiglia, soprattutto, ai suoi figli. Vediamo insieme cosa ha dichiarato.
  • Freddie Prinze Jr. ha rimpianti sui film di Scooby-Doo e dichiara: "Un terzo film? Nemmeno per sogno"
    Freddie Prinze Jr. ha recitato nei live-action del cartoon Scooby-Doo, ma ha dichiarato di essersi pentito di averli girati e che non ha intenzione di tornare per un terzo film. Per quale motivo? Ecco cosa ha dichiarato.
Croce rossa
About
About

SMARTMAG

Facebook Twitter Instagram YouTube
Articoli recenti
10.0
Marzo 20, 2023

Beccati dalla Polizia durante un tentativo di furto in una azienda di Assisi

10.0
Marzo 20, 2023

Nasconde in casa più di un etto di hashish: denunciato 20enne a Corciano

10.0
Marzo 20, 2023

Turismo, Assisi regina dell’Umbria: nel 2022 oltre 1,2 milioni di visitatori

Galleria immagini
Privacy Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
Cookie Policy
  • Home
  • Contatti
Copyright © 2023 Clever Digital Agency & Global Communication.

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Sign In or Register

Welcome Back!

Login to your account below.

Lost password?