Aveva travolto con l’auto una passante ed era poi scappato facendo perdere le sue tracce.
Il brutto episodio è accaduto a Terni, sabato pomeriggio in via Eugenio Chiesa, non lontano dal centro città. Nel fortissimo l’impatto la donna è stata letteralmente falciata e scaraventata addosso ad un’altra auto. Soccorsa, è stata trasportata all’ospedale dove è stata ricoverata in prognosi riservata.
Sulla vicenda indagava la polizia municipale, che aveva già raccolto alcune testimonianze, poi nel pomeriggio di oggi la svolta. Il conducente si è presentato spontaneamente in Questura raccontando agli agenti di aver investito la donna e di non averle prestato soccorso avendo avuto paura delle conseguenze. Si tratta di un 37enne titolare di una pizzeria in città.
E’ stato così denunciato per omissione di soccorso mentre il veicolo, su disposizione dell’autorità giudiziaria che lavora con il sostituto procuratore Raffaele Iannella, è stato sequestrato. Intanto l’ospedale Santa Maria di Terni in una nota riferisce delle condizioni della donna: «È in condizioni stabili la donna di 63 anni che sabato pomeriggio è stata investita da un’auto pirata in via Eugenio Chiesa a Terni. Ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Terni con prognosi riservata, la paziente, che ha riportato un importante trauma toracico e addominale, è ormai stabilizzata e, in assenza di complicazioni, nelle prossime ore sarà trasferita nel reparto di chirurgia per essere sottoposta ad ulteriori valutazioni».