L’uomo è stato sorpreso a nascondere della merce all’interno di una borsa
Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti presso un supermercato in località Olmo dove erano stata segnalata una persona – successivamente identificata come un cittadino liberiano, classe 1990 – che dopo aver asportato della merce dagli scaffali aveva tentato di allontanarsi senza pagare.
Giunti sul posto, gli operatori hanno preso contatti con il dipendente dell’esercizio commerciale, il quale ha riferito di aver notato il ragazzo aggirarsi tra gli scaffali con fare sospetto. Il 32enne aveva poi occultato della merce all’interno dello zaino, superando le casse senza pagare. È stato a quel punto che il dipendente lo aveva fermato invitandolo a restituire la refurtiva.
L’uomo, in preda all’agitazione, aveva iniziato ad urlare inducendo il dipendente del supermercato a chiedere aiuto alla Polizia di Stato.
Gli agenti, dopo aver riportato l’uomo alla calma, lo hanno convinto a restituire gli articoli sottratti e successivamente lo hanno accompagnato in Questura per gli accertamenti del caso.
Al termine delle attività di rito, acquisita la querela della parte offesa, il 32enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.
La refurtiva, invece, è stata riconsegnata al dipendente dell’esercizio commerciale.