Scade il 20 aprile il termine di presentazione delle domande per partecipare alla selezione di volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale 2016 approvato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Umbria.
In particolare, il progetto “Reti solidali”, per l’assistenza al disagio dell’adulto, è stato presentato dai Comuni di Fratta Todina, Marsciano, Massa Martana, Monte Castello di Vibio e Todi. Nei vari Enti sono disponibili complessivamente 10 posti: 4 a Todi, 2 a Marsciano, 2 a Massa Martana, 1 a Fratta Todina ed 1 a Monte Castello di Vibio. La sede di svolgimento è presso i Servizi Sociali dei Comuni coinvolti nel progetto.
Alla selezione possono partecipare giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) e che siano cittadini dell’Unione europea.
Il progetto di Servizio Civile dura 12 mesi, ed ai volontari è riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro che verrà erogato dal Dipartimento per la Gioventù e il Servizio Civile Nazionale.
La domanda di partecipazione va inviata all'Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico del Comune prescelto entro le ore 14.00 del 20 aprile 2016. Le domande possono essere presentate tramite posta elettronica certificata (PEC), a mezzo raccomandata A/R oppure a mano.
Bando e modulistica sono disponibili sul sito internet del Comune di Todi www.comune.todi.pg.it