Da un’indagine di Confcommercio in collaborazione con Format Research, sembrerebbe che 6 italiani su 10 usano internet con una una percentuale in aumento rispetto al 55% dello scorso anno ma “inferiore comunque a cinque anni fa (quando si registrava quasi un 70%)”.Salgono le percentuali di crescita anche per chi approfitterà degli sconti online (+7,2%).
6 italiani su 10, il 58,5%, sono pronti a fare acquisti ai saldi invernali 2017, Secondo l’indagine il 78,1% dei consumatori stanzierà un budget non superiore ai 200 euro.
In leggero aumento i consumatori che stanzieranno cifre superiori (+0,9 punti percentuali rispetto al 2016) mentre in media gli italiani spenderanno 150 euro, continuando comunque a dare “importanza alla qualità dei prodotti come nei periodi pre-crisi”.
Gli italiani acquisteranno in saldo prevalentemente capi di abbigliamento (il 92,1%, in leggero calo rispetto al 94,1% del 2016), calzature (79,2%), accessori (sciarpe e guanti) per il 32,1% e biancheria intima (27,4%).