Contraria alla relazione tra la figlia 20enne ed un giovane italiano 24enne una 42enne romena ha deciso di passare alle maniere forti e, dopo aver minacciato entrambi di smetterla con quella relazione sentimentale ha “ingaggiato” un connazionale, un 25enne, perché mettesse in atto azioni finalizzate a far porre fine alla storia d’amore.
L’”incaricato” ha così cominciato a minacciare telefonicamente il fidanzato , dicendogli che se non la avesse finita gliela avrebbe fatta pagare. Poi lo ha raggiunto fuori di un bar ove il giovane, la fidanzata ed un loro amico sono stati affrontati dall’uomo che, qualificatosi come un poliziotto ha detto che avrebbe usato la propria pistola per convincere il giovane innamorato a lasciare la ragazza.
La scena è però segnalata alla Polizia che ha bloccato il “finto poliziotto” che fortunatamente non era armato. Dopo le verbalizzazioni sono scattate le denunce per lui per minacce gravi in danno dei tre giovani e per usurpazione di titoli; denunciata anche la madre per minacce.