Un rave party non autorizzato al quale hanno partecipato decine di giovani provenienti anche da fuori regione, si è svolto nella notte fra sabato e domenica nella zona di Vallo di Nera. Sono oltre 100 i partecipanti identificati dalle forze di polizia. Dovranno ora essere valutate le eventuali irregolarità commesse, anche dal punto di vista del rispetto delle disposizioni anti-Covid.
I giovani, che si erano dati appuntamento attraverso i social, si sono ritrovati in una zona lontana dal centro abitato, particolarmente impervia e difficilmente raggiungibile. A segnalare l’anomalo flusso di veicoli sono stati i residenti.
Sul posto hanno operato per tutta la notte carabinieri e polizia, che hanno monitorato le vie di accesso all’area scelta per il rave party, la principale delle quali passa attraverso il paese di Vallo di Nera. Secondo quanto riferiscono polizia e carabinieri, i ragazzi sono arrivati con auto, taxi o camper anche da fuori regione, presumibilmente dopo un tamtam su app di messaggistica e social. Il bilancio è di qualche denuncia per guida in stato di ebbrezza.
La situazione è infine tornata alla normalità e tutti i partecipanti si sono allontanati.