Presente il sindaco Romizi e il presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria Marco Squarta
L’imprenditore Maurizio Valeri ha illustrato al sindaco di Perugia Andrea Romizi e al presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria Marco Squarta, le funzioni di Logik Smart Access, Logik Unit connessa in Wi-Fi, un progetto in grado di coniugare efficacemente tecnologia e sicurezza in modo da garantire la continuità del servizio, con un sistema che fa a meno del cloud, utilizzando una crittografia end-to-end e che dunque si pone tra i sistemi più avanzati in Italia e in Europa.
MG LOGIK SMART ACCESS È IDEALE PER: ABITAZIONI – STRUTTURE RICETTIVE B&B – CONDOMINI – AZIENDE – NEGOZI – UFFICI – OFFICE SHARING.
CARATTERISTICHE INNOVATIVE DI MG LOGIK SMART ACCESS:
Logik nasce come risposta all’esigenza di una maggiore praticità nell’utilizzo delle chiavi e nella gestione del controllo degli accessi aumentando il livello di sicurezza generale.
LA PRATICITÀ SENZA CAVI
Il sistema via radio sfrutta una tecnologia innovativa che consente di raggiungere distanze importanti anche all’interno di strutture in cemento armato o dove non sarebbe possibile stendere cavi o realizzare interventi murari ed opere invasive come negli edifici di pregio dei centri storici.
BASSI COSTI DI INSTALLAZIONE
Le distanze raggiunte a parità di potenza trasmessa (nei limiti delle norme vigenti) superano i 9 piani di un edificio. Questa caratteristica esclusiva della Rete SINER-Net rende il sistema efficiente, semplice e con bassi costi d’installazione grazie anche al configuratore Plug&Play reso estrema- mente semplice dall’utilizzo di QR code posti su ogni singolo prodotto.
APERTURA PORTA CON SQUILLO TELEFONICO SENZA L’AUSILIO GSM
La porta condominiale può essere aperta tramite squillo telefonico con la rete WI-FI chiamando il numero ricevuto insieme al link di invito. Questa funzione è indispensabile per tutti i B&B dove non è permessa l’installazione di tastiere o altri dispositivi da parte del condominio.
NESSUN CLOUD, NESSUN COSTO DI GESTIONE
Logik Smart Access non si avvale di alcun server cloud eliminando quindi il costo della gestione del server ed eventuali attacchi hacker. Le funzioni di concentratore delle informazioni risiedono infatti nella Logik Unit connessa in Wi-fi, garantendo la massima continuità di servizio.
SICUREZZA TOTALE
Tutti i dati e soprattutto i software che gestiscono la criptatura delle chiavi sono residenti all’interno della Logik Unit e non sono clonabili in nessun modo a differenza di un server esposto in rete.
Annunciato anche l’evento in programma il 20 ottobre, alle 9,30, nella sala Ercole Farnese dell’Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia, che vedrà la presentazione del progetto a operatori provenienti dall’Italia centrale e dal Sud.