Questi i provvedimenti emanati in questi giorni dal comune di Perugia per permettere l'esecuzione di alcuni lavori nel territorio che comportano disagi per il traffico urbano :
Fino al 30 ottobre e dal 2 al 5 novembre 2015 dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00 la strada Trasimeno ovest e la strada di Lacugnano saranno soggette ad un restringimento della corsia di marcia in prossimità dell'intersezione con via olmo e nel tratto che adduce a str. Trasimeno ovest (direzione Corciano), dal 9 al 10 novembre 2015, dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00 per la potatura di alberi, in via Battisti verrà istituito il senso unico alternato di marcia sul lato destro discendente in prossimità di piazza Fortebraccio, fino al 31 dicembre 2015 via Xiv settembre, la galleria kennedy, e via del mercato coperto verrà revocato lo schema di circolazione in rotatoria in via xiv settembre, all’uscita dalla galleria kennedy per consentire i lavori di realizzazione del nuovo impianto di ascensori tra la stazione minimetrò Pincetto e la galleria kennedy, la strada comunale Pretola-Ponte Valleceppi avrà il senso unico alternato di marcia, disciplinato da impianto semaforico, nel tratto compreso tra l'intersezione semaforica di strada Perugia Ponte Valleceppi e il passaggio a livello di Umbria mobilità.
La direzione di marcia Pretola – Ponte Valleceppi è consentita esclusivamente ai veicoli di trasporto pubblico urbano ed extraurbano dotati di apposito dispositivo di chiamata semaforica/detector. il provvedimento è valido fino alla chiusura lavori, Via S.Antonio è chiusa al traffico dal lato di via della Pergola – ingresso parcheggio sipa da via S.Giuseppe , via Vianello – zona Montebello è chiusa al traffico nel tratto compreso fra il civico 7 e il civico 16, fino al 15 dicembre è stato istituito il divieto di transito a tutte le categorie di veicoli ed ai pedoni Str. Centova, sulle corsie n. 2 e 3 dell’area di parcheggio antistante il Centro (Polifunzionale Borgonovo; Via Amendola sarà interessata da un senso unico alternato di marcia nel tratto i compreso tra il civ. 259 e il civ. 261, come Via Fontivegge, sulle corsie riservate ad autobus e autorizzati che collegano Piazza V. Veneto al Terminal BusMinimetrò Fontivegge; dal 6 al 15 novembre 2015 – dalle ore 18.00 alle ore 24.00, lè stato istituito il divieto di transito sulla Str. Mugnano-S.Martino dei Colli, nel tratto compreso tra Str. Madonna del Giglio fino al centro del paese (civ. 38), Per consentire la prosecuzione di alcuni lavori è prorogato fino al 30ottobre, dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00 il senso unico alternato di marcia in Via Massaia, nel tratto compreso tra Via Vespucci e Via Gregorovius; con conseguente restringimento della corsia di marcia, fino al 3 novembre senso unico di marcia sulla Str. Del Cimitero San Marco, nel tratto compreso fra via Gnoli e Str. San Marco – Cenerente.
Sempre in tema di lavori Il Comune di Perugia ha appaltato i primi tre lotti della manutenzione straordinaria delle strade per una spesa complessiva di oltre 600 mila euro e affidato gli interventi urgenti sul marciapiedi deteriorato di via Cherubini.





















