Close Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
    • Musica
    • Arte
    • Teatro
    • Libri
  • Opinioni
  • Salute
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
  • Perugia
    • Corciano
  • Terni
    • Amelia
      • Lugnano in Teverina
    • Narni
    • Acquasparta
  • Foligno
    • Spello
    • Trevi
    • Montefalco
    • Bevagna
    • Nocera Umbra
  • Assisi
    • Bastia Umbra
    • Cannara
  • Città di Castello
    • San Giustino
    • Umbertide
    • Montone
  • Gubbio
    • Gualdo Tadino
  • Orvieto
  • Spoleto
  • Valnerina
    • Norcia
    • Cascia
  • Todi
    • Marsciano
    • Deruta
    • Collazzone
    • Massa Martana
  • Trasimeno
    • Castiglione del Lago
    • Città della Pieve
    • Magione
    • Panicale
    • Passignano sul Trasimeno
    • Piegaro
    • Tuoro sul Trasimeno
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
Quotidiano Dell'UmbriaQuotidiano Dell'Umbria
Login
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca

    Omicidio di Ilaria Sula, iniziato il processo a Mark Antony Samson

    Novembre 12, 2025

    Serra di marijuana e “bazar” della droga in casa: coppia arrestata a Città di Castello

    Novembre 12, 2025

    Passa con il rosso e viene trovato con la cocaina in auto: 19enne arrestato e condannato a 2 anni

    Novembre 11, 2025

    Omicidio Cumani, ritrovati nel Tevere coltello e cellulare riconducibili a Yassin Amri

    Novembre 11, 2025

    Arrestato in Romania 36enne ricercato dalla Procura Generale di Perugia

    Novembre 11, 2025
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
    • Musica
    • Arte
    • Teatro
    • Libri
  • Opinioni
  • Salute
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
Quotidiano Dell'UmbriaQuotidiano Dell'Umbria
Home » Perugia, arrestato 40enne ladro seriale
Archivio

Perugia, arrestato 40enne ladro seriale

admin02 Mins Read
 
 
 

Importante operazione di servizio dei Carabinieri del Comando Compagnia di Gubbio, che ha consentito di giungere all’identificazione di autori di furti su autovetture commessi nella provincia di Perugia. L’attività ha avuto inizio nel gennaio 2019 ed è terminata nei giorni scorsi con l’emissione da parte dell’A.G. di un provvedimento cautelare eseguito da personale del Nucleo Operativo e Radiomobile e del Comando Stazione di Gubbio.

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia, trae origine dall’individuazione di L.R. 40 enne italiano residente a Perugia, con precedenti per reati contro il patrimonio, quale autore di un furto di una borsa, contenente effetti personali e denaro contante, asportata da un’autovettura lasciata momentaneamente in sosta lungo una via del centro di Gubbio.

 
 

Visionando i filmati registrati dal sistema di videosorveglianza di un esercizio commerciale della zona, i Carabinieri riuscivano a ricostruire la dinamica del furto e ad acquisire importanti elementi per il prosieguo delle indagini.

Da questo episodio L.R. veniva “pedinato” per giorni dai militari che hanno potuto constatare un consolidato modus operandi, ovvero una quotidiana propensione alla commissione di reati predatori. L’indagato, a bordo della propria autovettura, raggiungeva parcheggi di locali pubblici, di palazzetti sportivi, di cimiteri di comuni della provincia di Perugia sino ad arrivare in quella di Arezzo, alla costante ricerca di veicoli da colpire. L’attività ha permesso di contestare all’uomo altri due analoghi furti, perpetrati su autovetture, uno in località Agello di Magione e un altro in frazione Bastardo di Giano dell’Umbria, nel quale si è avvalso della complicità del figlio, L.D 20enne.

L’uomo, una volta individuato l’obbiettivo, cioè vetture appena lasciate parcheggiate, averne verificato la presenza della borsa all’interno, dopo essersi accertato di non essere visto, in pochi istanti con un oggetto contundente dava un colpo al finestrino lato passeggero mandandolo in frantumi, per poi afferrare repentinamente l’oggetto e risalire sulla propria auto, dandosi alla fuga.

Sulla base dei gravi e circostanziati indizi di colpevolezza raccolti, nonché dei pregiudizi penali di cui è gravato, peraltro della stessa specie, il Giudice per le Indagini Preliminari emetteva ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di L.D, eseguita nei giorni scorsi dai militari della Compagnia Carabinieri di Gubbio, mentre il figlio veniva denunciato a piede libero.

Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
Previous ArticlePonte Felcino, in manette spacciatore albanese
Next Article Donati 4 defibrillatori alla città di Gualdo Tadino

Related Posts

Ceramica, Gubbio apre alla Cina: da Dehua una delegazione per Patto d’amicizia e mostra internazionale

Novembre 10, 2025

Irregolarità nella gestione dei rifiuti: denunciato imprenditore eugubino

Novembre 3, 2025

Gubbio, il sindaco Fiorucci chiede interventi urgenti sulla Pian d’Assino dopo l’ultimo incidente mortale

Ottobre 24, 2025

Gubbio celebra il gusto con “Ciccia – L’Italia in 20 Salsicce”: tre giorni di sapori, cultura e convivialità

Ottobre 20, 2025
  • Articoli recenti
  • I più letti

“Patto per il futuro dell’Umbria”: Proietti chiama a raccolta il mondo produttivo

Novembre 12, 2025

Omicidio di Ilaria Sula, iniziato il processo a Mark Antony Samson

Novembre 12, 2025

Umbria, ripresa fragile: Pil fermo allo 0,6% ma lavoro e turismo tengono in piedi l’economia

Novembre 12, 2025

Narni, su il sipario sul Festival delle Arti del Medioevo

Agosto 30, 2022

L’Associazione MCL di Castiglione dona pannolini alla Pediatria di Perugia

Agosto 30, 2022

Al Bosco di San Francesco la IX edizione della Giornata del Panorama FAI

Agosto 30, 2022
  • Opinioni
NaN

Assolto dopo 16 anni per errore d’identità: fine di un incubo giudiziario a Perugia

Ottobre 16, 2025
10.0

Le parole strane e il loro significato incerto

Agosto 13, 2025
10.0

Le atomiche sganciate sul Giappone non hanno insegnato nulla all’umanità

Agosto 7, 2025

Il suicidio imposto al Feldmaresciallo Rommel, la “Volpe del deserto”

Giugno 25, 2025
In primo piano

Perugia e Terni in piazza per Gaza: studenti, lavoratori e sindacati chiedono il cessate il fuoco

Cronaca Settembre 22, 2025

Dall’Umbria un segnale di pace: accordo per accogliere famiglie provenienti da Gaza

Perugia Settembre 10, 2025

Dall’orrore di Gaza alle cure in Umbria: a Perugia accolto un bambino palestinese ferito

Perugia Agosto 14, 2025
Archivio mensile
RSS Film e serie TV
  • Le parole che mi hai lasciato, dopo Fourth Wing il romance di Rebecca Yarros diventa un film
    Rebecca Yarros vedrà un'altra delle sue opere prendere vita in carne ed ossa: mentre Fourth Wing è in fase di sviluppo, Le parole che mi hai lasciato diventerà un film.
  • Good Luck, Have Fun, Don't Die: ecco il primo teaser trailer del nuovo film di Gore Verbinski con Sam Rockwell
    Prossimamente al cinema questa strana storia che incrocia azione, commedia e fantascienza. Ecco a voi teaser trailer e trama Good Luck, Have Fun, Don't Die.
About
About

SMARTMAG

Facebook X (Twitter) Instagram YouTube
Galleria immagini
Privacy Policy
Privacy Policy
Cookie Policy
Cookie Policy
© 2025 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.
  • Home
  • Contatti

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Sign In or Register

Welcome Back!

Login to your account below.

Lost password?