A Perugia venerdì 14 ottobre, alle ore 18, nelle sale di Umbrò in via Oberdan, si inaugura la mostra fotografica di Adriano Scognamillo: “Svicolando” Luci e Ombre di un'antica città.
La mostra, patrocinata dal Comune di Perugia e realizzata in collaborazione con il Circolo Guascone, offre una preziosa e singolare testimonianza del patrimonio artistico, storico e culturale della nostra città. Immagini inedite di grande suggestione fanno riscoprire luoghi significativi di Perugia e ne evidenziano la peculiare atmosfera. In tale occasione verrà presentato il Calendario di Perugia 2017, in italiano e in inglese, edito da RealibriPegaso con foto di Adriano Scognamillo.
Un affascinante percorso d’arte lungo un anno. Inaugura la manifestazione l’assessore Diego Wague’Dramane che presenterà un concorso fotografico riservato agli alunni delle scuole medie allo scopo di stimolarli ad approfondire la conoscenza anche culturale della città fotografandone le tante valenze con il loro smartphone. L’iniziativa è senza scopo di lucro. Ma le opere dell’artista saranno vendute e il ricavato sarà devoluto alla mensa Caritas di via Imbriani, per l’acquisto di oggetti utili.