Pubblica la foto di alcuni fucili nel suo profilo Facebook, ma la polizia scopre che erano detenuti illegalmente e lo denuncia.
E' successo a Spoleto. Gli agenti del locale commissariato hanno svolto un controllo amministrativo nell'abitazione del giovane, un venticinquenne del posto, trovando, dopo un'accurata perquisizione, un'arma da fuoco e numerose munizioni da caccia detenute illegalmente. La perquisizione è stata estesa all'intera abitazione.
Il materiale è stato sequestrato e il giovane dovrà rispondere del reato di possesso e detenzione illegale di armi e munizioni. Inoltre dalla verifica è emerso che altre armi e munizioni regolarmente denunciate erano però state dichiarate in un altro domicilio, aggravando così la posizione dello spoletino – noto alle forze di polizia e indagato in passato per furto e danneggiamento aggravato – che è stato denunciato anche per altre violazioni in materia di armi. Sono in corso accertamenti anche sul precedente titolare dell'arma sequestrata, residente in provincia di Terni, che avrebbe ceduto irregolarmente l'arma.