L'avvocato Giuseppe Caforio di Perugia è stato incaricato dalla famiglia di una donna di 58 anni morta per un caso di malasanità.
Lo scorso Sabato la donna in preda a forti dolori allo stomaco intorno alle 9,30 chiama la guardia medica che gli diagnostica un semplicedisturbo allo stomaco, dovuto ad una possibile influenza virale curabile con il Malox.
Durante la giornata la donna ha continuato a lungo a soffrire subendo costanti contrazioni e forti dolori allo stomaco ma non ha avuto il coraggio di recarsi in ospedale, tranquillizzata dal consulto medico e malgrado le insistenze del marito che ,successivamente, di sua iniziativa ha chiamato il 118, ma all'arrivo dei sanitari la donna,malgrado i molteplici e vani tentativi di rianimazione era già morta .Il referto ha diagnosticato un infarto. Il marito ha presentato la denuncia ai carabinieri e di conseguenza il PM Pucci ha aperto un' inchiesta ponendo il sanitario di turno alla guardia medica nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio colposo ed ha ordinato l'autopsia per verificare le cause del decesso.