Transitavano con la propria autovettura, nel cuore della notte, nella zona della stazione ferroviaria di Fontivegge ma alla vista di una pattuglia del nucleo radiomobile della Compagnia di Perugia, che stazionava all’ingresso dello scalo ferroviario, i due occupanti dell’auto hanno accelerato la loro marcia insospettendo l’equipaggio.
Da lì è nato un vero e proprio inseguimento lungo via Mario Angeloni con tanto di tentativo di speronamento della gazzella. Ma la reattività dei militari ha consentito di bloccare l’autovettura in fuga all’altezza di via Cortonese. L’episodio è avvenuto durante il week-end e ha consentito agli uomini dell’Arma di trarre in arresto due ucraini che in stato di ebbrezza alcolica, dopo essersi dati alla fuga per evitare il controllo dei carabinieri, una volta fermati hanno incominciato ad opporre resistenza all’equipaggio del radiomobile aggredendo i militari.
Nell’occasione c’è stata una violenta colluttazione dal momento che i due ucraini, un 30enne e un 38enne, al momento della richiesta dei militari di sottoporsi all’alcol-test hanno incominciato a sferrare calci e pugni all’indirizzo dei carabinieri. Immediato l’intervento di un’altra pattuglia del radiomobile in ausilio che ha consentito di immobilizzare i due malviventi che sono stai tradotti prima presso la caserma di via Ruggia in stato di arresto e poi al carcere di Capanne con l’accusa di violenza, resistenza e ingiuria a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e guida in stato di ebbrezza alcolica.